Lazio-Bayern Monaco, Immobile: "Periodo no alle spalle, daremo tutto per la gente"

lazio

Le parole del capitano biancoceleste ai microfoni di Sky Sport: "Missione difficile per noi, ma sicuramente stimolante. Dovremo fare qualcosa di straordinario, qualcosa di più. Ho lavorato tanto per mandare via il periodo negativo"

RE DEI GOL DECISIVI: CIRO MEGLIO DI IBRA

Nello scorso weekend in Serie A ha tagliato il traguardo dei 200 gol in Serie A. Ora Ciro Immobile vuole stupire in Europa dove ha una grande media realizzativa e punta all'impresa contro il Bayern Monaco. L'attaccante della Lazio ha parlato ai microfoni di Sky Sport a poco più di 24 ore dal match di andata. Queste le sue parole:


Al momento dei sorteggi si era detto 'è una missione impossibile'. Due mesi dopo è meno impossibile visto come ci arrivano le due squadre?
"È una missione sicuramente difficile per noi, ma allo stesso tempo è bello affrontare squadre forti perchè è stimolante. Sicuramente per la gente che ci sarà domani e per onorare la competizione e la maglia daremo tutto in campo. La squadra che affrontiamo merita che noi diamo più del 100% di noi stessi"


Prima di Cagliari si era parlato un po' di leggerezza. Può essere un tema nella partita di domani in cui non avete niente da perdere?
"In realtà noi in tutta la Champions abbiamo usato questo termine, nel senso che l'abbiamo presa come un premio per il campionato fatto l'anno scorso. Poi abbiamo affrontato squadre forti nel girone e siamo stati bravi a qualificarci, è ovvio che domani affrontiamo una delle squadre più forti del mondo e bisognerebbe fare un qualcosa di straordinario, di più"
 

Dove in particolare? Ultimamente quando si è alzato un po' il livello la squadra non è riuscita a reggere?
"Sotto tutti i punti di vista, dovremo essere bravi a gestire la palla vista la loro grande aggressività e allo stesso tempo avere un ordine difensivo perché loro nell'uno contro uno sono forti, dovremo più che altro agire di squadra"


Come arrivi fisicamente e mentalmente a questa sfida?
"Bene, per fortuna ho lavorato tanto per mandare via il periodo negativo. Sto facendo della continuità e del lavoro il pane quotidiano. È importante che stia bene per dare una mano alla squadra".

Immobile in conferenza stampa: "L'Europeo è un obiettivo, ma penso passo dopo passo"

Il capitano biancoceleste ha parlato, poi, in conferenza stampa. "La gara di tre anni fa contro il Bayern l’abbiamo giocata male, avere la possibilità di mettere in mostra la crescita avuta nel corso degli anni a livello di esperienza internazionale deve essere un valore aggiunto che ci sproni a farci dimenticare quella partita e cercare di vedere quanto ci siamo avvicinati a queste squadre così forti - ha spiegato Immobile -. Affrontare calciatori come Kane è sempre stimolante, parliamo di uno dei top nel ruolo, significa tanto per me. Capisco anche il livello raggiunto e che alla fine le statistiche sono quelle che contano soprattutto per un attaccante. Sono cose che forse quando ancora giochi nemmeno pensi, poi però a mente fredda capisci che stai facendo cose straordinarie. Credo che mettersi a confronto con calciatori più forti sia importante per essere stimolato a dare sempre di più. Se ho sentito Spalletti? No, non lo sento dalla penultima convocazione. L'Europeo è sicuramente un obiettivo, ma penso passo dopo passo perché incastrare le cose, viste anche le competizioni che abbiamo noi da fare, diventa caotico. Mi piace fare cose con serietà, fatte bene: vale il discorso fatto per la Champions, con un buon campionato si raggiunge la Nazionale. L’ho sempre pensata così, quindi spero di arrivare a fine campionato con una forma ottimale”.

sarri_conf

vedi anche

Sarri: "Non dobbiamo pensare sia impossibile"