Barcellona-Napoli, Politano: "Dobbiamo dare il 110%, siamo carichi"

Barça-napoli

L'attaccante del Napoli alla vigilia della sfida contro il Barcellona: "Dobbiamo dare continuità a questa stagione perché ultimamente stiamo facendo bene, passare un turno di Champions è prestigioso"

BARCELLONA-NAPOLI LIVE

Matteo Politano, insieme all'allenatore del Napoli Francesco Calzona, ha parlato durante la vigilia della sfida di Champions League contro il Barcellona. "Dopo qualche acciacco sto bene", ha detto a Massimo Ugolini in diretta a Sky Sport 24.

 

Come sta il Napoli?

"Ho visto bene i compagni, sono concentrati. Abbiamo avuto questi due giorni per preparare al meglio la partita che sappiamo è determinante. Siamo carichi". 

Quella di domani sarà una partita con un valore speciale. Sentite questa pressione? La sapete gestire bene?

"Sì, è stato un anno difficile a livello mentale perché abbiamo attraversato periodi bassi e alti. Dobbiamo dare continuità a questa stagione perché ultimamente stiamo facendo bene, passare un turno di Champions è prestigioso per noi e per il club ma anche per i tifosi".

"L'obiettivo è passare il turno"

Poi ha proseguito in conferenza stampa. "Nelle ultime partite siamo tornati a fare ciò che è la nostra forza, cioè il palleggio e chiudere l'avversario nell'area avversaria. Se aspettiamo l'avversario la situazione si fa difficile perché sappiamo giocare in avanti, e domani dovremo metterlo in campo perché sappiamo che il Barça soffre dietro. L'abbiamo studiato per due giorni e domani va messo in pratica con concentrazione". "Partite del genere si preparano da sole - ha detto Politano - La voglia è tanta, l'obiettivo è passare il turno. È importante per noi, per i nostri tifosi e per la società. Non c'è bisogno di motivare nessuno, sappiamo che dobbiamo dare il 110%. Il Napoli dovrà giocare da Napoli, non difendere basso ma in avanti, cercare di tenere il baricentro alto perché hanno attaccanti forti. Loro possono soffrire la nostra profondità di gioco con Osimhen, quindi avremo sicuramente delle occasioni che dovremo sfruttare".