Introduzione
Si avvicina sempre più l'inizio della fase a gironi di questa nuova Champions League: Adidas ha svelato i nuovi palloni da gioco ufficiali per la stagione 2024/2025. Il sorteggio del girone è in programma giovedì 29 agosto alle 18 (su Sky Sport 24 e streaming su NOW, skysport.it e la pagina YouTube di Sky Sport)
Quello che devi sapere
Presentati i nuovi palloni della Champions League
Adidas ha presentato i palloni ufficiali della prossima UEFA Champions League.
Stelle e semplicità
Semplicità è la parola d'ordine: le famose stelle, sinonimo del torneo, spiccano in nero su esagoni bianchi.
Con un tocco di modernità
Il motivo classico è evidenziato da dettagli rossi e gialli: è il tocco di modernità, che riflette sul palloni una nuova generazione di giocatori che competerà per il prestigioso trofeo
Tecnologia ad alte prestazioni
Il nuovo pallone è anche dotato di tecnologia adidas ad alte prestazioni. Lo scopo? Migliorare la precisione e la parabola dei tiri.
Superficie innovativa
L'innovativa superficie PRISMA è stata aggiornata per la stagione 2024-2025 con un nuovo disegno a rilievo, testato sia in galleria del vento che sul campo.
Grip sicuro e controllo completo
Il rivestimento esterno garantisce un grip sicuro e il controllo completo, mentre la decorazione termosigillata garantisce prestazioni d'eccellenza.
Svelato il pallone della Women's Champions League
Nuovo pallone anche per la Women's Champions League. Stesso allineamento di stelle ed esagoni della versione maschile, ma con una diversa rivisitazione grafica.
Il trofeo sul pallone
Tre bande scorrono lungo la superficie in un rosso turbo e nero aurora. Ricordano la forma delle braccia del trofeo. È la prima volta che figura su un pallone della Women's Champions League. Il logo Adidas è di colore giallo acceso
Palloni con sostanze biologiche
Oltre al poliestere riciclato e inchiostro a base d'acqua, i nuovi palloni sono realizzati con più sostanze biologiche rispetto ai loro predecessori. Ogni strato è adattato per includere materiali come fibre di mais e canna da zucchero, polpa di legno e gomma, senza comprometterne le prestazioni.
Il nucleo del pallone
L'interno del pallone è composto da due elementi: una camera d'aria "zero sprechi" in gomma naturale rinnovabile e l'esterno in tessuto PES a doppio strato che determina forza e resistenza del pallone stesso.
La partnership con Common Goal
In continuità con la partnership con Common Goal, Adidas devolverà l'1% delle vendite nette globali di palloni da calcio a iniziative di cambiamento sociale duraturo in comunità svantaggiate, contribuendo con questo sport a creare un futuro migliore e più inclusivo.
Preliminari di Champions
Oggi mercoledì 28 agosto si concluderanno i preliminari di Champions: quattordici squadre si affrontano per un posto nell'urna. Nel pomeriggio in campo Qarabag-Dinamo Zagabria, mentre alle 21 Slovan B.-Midtjylland, Stella Rossa-Bodo/Glimt, Slavia Praga-Lille.
Il sorteggio Champions
Il prossimo 29 agosto prenderà forma la nuova fase a gironi della Champions League 2024/25 con il sorteggio di Monte-Carlo in cui Inter, Atalanta e Juventus parteciperanno in prima fascia, Milan in seconda e Bologna in quarta.
- Presentati i nuovi palloni della Champions League
- Stelle e semplicità
- Con un tocco di modernità
- Tecnologia ad alte prestazioni
- Superficie innovativa
- Grip sicuro e controllo completo
- Svelato il pallone della Women's Champions League
- Il trofeo sul pallone
- Palloni con sostanze biologiche
- Il nucleo del pallone
- La partnership con Common Goal
- Preliminari di Champions
- Il sorteggio Champions
- Leggi anche