Champions League, tra sei giorni al via col nuovo format

Champions League
Gianluigi Bagnulo
Gianluigi Bagnulo

Martedì 17 settembre comincerà la Champions League con il nuovo format, che prevede un girone unico con 36 squadre. Un'edizione con più partite e big match che promette uno spettacolo maggiore e delle emozioni più intense rispetto al passato

CHAMPIONS, IL CALENDARIO E LE PARTITE

All'inizio potrà sembrare complicato da capire, ma il nuovo format va letto semplicemente come un enorme segno + davanti alla scritta Champions. Più partite, più emozioni, più tifo, più varietà di avversarie, più stelle. Come se un ristorante passasse da 2 a 3 stelle Michelin. Insomma 5 italiane anzichè 4, 8 rivali anzichè 3, 8 giornate anzichè 6 e tutte con almeno un big match. 

Spettacolo senza precedenti: sarà un tutti contro tutti

Sarà un tutto contro tutti con dei picchi di spettacolo mai vista prima. Come alla quarta gionrata: Liverpool-Bayer Leverkusen, Real Madrid-Milan, Inter-Arsenal e Psg-Atletico Madrid nel giro di due giorni. Oppure alla sesta: Atalanta-Real Madrid, Bayer Leverkusen-Inter, Borussia Dortmund-Barcellona e Juventus-Manchester City. 

Grafica nuova Champions League

Tra sei giorni parte la nuova Champions

Campioni e storie, storie di campioni. Il principe Mbappé a caccia della prima Champions della carriera, con la maglia del re di coppa addosso. Il ritorno della Juve, l'affascinante viaggio in giro per l'Europa del Bologna. Inter, Milan e Atalanta subito al Premier test alla prima giornata contro City, Liverpool e Arsenal. Difficile fare calcoli: ogni punto peserà, ogni gol farà la differenza. Sei giorni ancora e poi sarà l'inizio di una nuova era.