Manchester City-Inter, Inzaghi: "Ragazzi giganteschi, volevamo vincere"

champions

L'allenatore dell'Inter commenta il buon pareggio conquistato all'Etihad contro il Manchester City: "I ragazzi sono stati bravissimi, dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri, mi sarebbe piaciuto vincere qui. Abbiamo giocato due volte con loro e questa è finita pari". Sul derby: "Pensiamo a recuperare energie e poi ci prepareremo per fare una grande partita"

HIGHLIGHTS - PAGELLE - CLASSIFICA

È molto soddisfatto Simone Inzaghi al termine della gara pareggiata all'Etihad contro il Manchester City per 0-0: "Sono stati bravi i ragazzi, hanno lavorato bene insieme, abbiamo avuto delle situazioni dove potevamo fare male, soprattutto nel primo tempo, nel secondo tempo abbiamo sofferto qualcosa ma poi abbiamo avuto due chance dove potevamo essere più bravi - dice - L'esordio con il City a tre giorni dal derby, ci adeguiamo". Ed ancora: "Abbiamo fatto una gara di grande personalità, i ragazzi sono stati giganteschi, ci prendiamo questo punto sapendo di avere fatto un'ottima prova su un campo difficilissimo. Con loro abbiamo fatto due gare equilibrate che potevano essere decise dagli episodi e questa volta abbiamo fatto pari". Sul turnover: "Ragiono in base a ciò che vedo, tutti meritano di giocare, faccio delle scelte e lo faccio per il bene dell'Inter". Sul derby: "Sappiamo cosa significa per il club e per i tifosi, ora dobbiamo recuperare energie, chi non ha giocato si è allenato dopo la gara, domani torniamo a Milano e proveremo a prepararla in pochi giorni".

"Dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri"

Un'Inter che difensivamente ha giocato una gara perfetta, lo step di miglioramento sta nella fase offensiva: "Negli ultimi 30 metri dobbiamo migliorare, contro il City non è semplice ma siamo una squadra tecnica e dobbiamo fare meglio - spiega ancora - E' la prima volta che non segniamo e questo sarà motivo di crescita. Rimane nell'occhio la chance di Taremi nel primo tempo che poteva concludere. Contro queste squadre hai sempre la sensazione di poter far male ma poi difensivamente la sistemano sempre. Mi sarebbe piaciuto portare a casa la vittoria qui perché è dal 2018 che non perdono in casa".