In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Arsenal, Inzaghi: "Niente calcoli, servirà un'Inter bellissima"

inter

Vigilia di Champions per l'allenatore nerazzurro, che ha parlato a Sky: "Servirà una nostra versione bellissima contro una delle squadre più forti d'Europa. Arteta è un top manager e l'Arsenal è molto riconoscibile". E in conferenza: "Non penso al Napoli. Futuro in Premier? Ho avuto la possibilità, ma sto bene qui". I clienti Sky abbonati al servizio Amazon Prime potranno vedere il match in modo semplice e diretto attraverso l'app Prime Video disponibile su Sky Q, Sky Stream e Sky Glass

INTER-ARSENAL LIVE

Condividi:

Riparte la Champions League anche per l'Inter, reduce da due vittorie di fila in campionato e ancora imbattuta in Europa. Dopo il pareggio all'esordio contro il Manchester City, i nerazzurri hanno battuto Stella Rossa e Young Boys prima dello scontro diretto contro un’altra big del torneo. A quota 7 punti c'è anche l'Arsenal, avversaria mercoledì alle 21 a San Siro (i clienti Sky abbonati al servizio Amazon Prime potranno vedere il match in modo semplice e diretto attraverso l'app Prime Video disponibile su Sky Q, Sky Stream e Sky Glass). Solo l'Atalanta ha imposto il pari ai Gunners, che successivamente hanno superato Psg e Shakhtar Donetsk. Cammini paralleli per le due squadre, pronte ad affrontarsi per inseguire la qualificazione agli ottavi di finale. Una sfida introdotta ai microfoni di Sky da Simone Inzaghi.


Questa Champions non permette di fare calcoli: questo permette all'Inter di dare il meglio?
"Sicuramente è così. In passato dopo le prime tre partite potevi avere delineato in testa ciò che poteva succedere nel girone. Con questa formula invece è tutto più difficile. Domani servirà una versione bellissima dell'Inter contro una delle squadre più forti d'Europa".


Arteta è allievo di Guardiola: sarà una gara simile a quella col City?
"In questi anni ha dimostrato di essere un top manager. L'Arsenal è una squadra molto riconoscibile: è tecnica, veloce e fa le due fasi alla grande. Dovremo fare una partita importante".

Inzaghi a Sky: "Con l'Arsenal ci vuole un'Inter bellissima"

Vai al contenuto video

Darmian a Sky: "Vogliamo vincere davanti ai nostri tifosi"

Vai al contenuto video

Termina qui la conferenza stampa di Simone Inzaghi e Matteo Darmian

Nelle scelte di formazione ragionerai anche in vista del Napoli?

Inzaghi: "Noi allenatori dobbiamo fare tante scelte. Il Napoli ora non è nei miei pensieri. Ad esempio, se Bastoni fosse al 100% domani giocherebbe sicuramente. Oggi era affaticato e io dovrò fare delle valutazioni. Ricordiamoci che l'Arsenal è tra le favorite per la Champions"

Come sta Thuram?

Inzaghi: "Sta lavorando bene, non condivido le valutazioni sulla sua partita di domenica. Ha sbagliato un paio di occasioni, ma ha fatto un grande match e ha giocato tante partite ravvicinate. Farò delle valutazioni domattina, lui resta un valore aggiunto per noi"

Si aspetta motivazioni in più da Arsenal e Napoli?

Inzaghi: "Sì. Sappiamo come le grandi squadre reagiscono dopo una sconfitta. L'Arsenal ha avuto chance col Newcastle: li ritroveremo sapendo che vorranno fare una grande gara"

Ti vedi in futuro in Inghilterra?

Inzaghi: "Sicuramente è un calcio affascinante. Non nego che ho avuto la possibilità sia quando stavo alla Lazio che all'Inter. Sto bene qua, quel calcio mi intriga ma sul futuro nessuno ha certezze"

Arteta è allievo di Guardiola: ti aspetti una gara simile al City?

Inzaghi: "Dovremo cercare di tenere la palla il più possibile e gestirla al meglio. Servirà precisione e personalità, loro hanno un possesso palla molto alto"

Sarà più importante vincere con l'Arsenal o col Napoli?

Inzaghi: "Ci servirebbero entrambi. Giochiamo contro una delle migliori d'Europa con uno stile riconoscibile. Sono aggressivi, dinamici, fanno bene entrambe le fasi. Ecco perché si è giocata gli ultimi titoli col City"

Che bilancio traccia dopo metà Champions?

Inzaghi: "Per noi allenatori e per i giocatori è molto più difficile. Ora bisogna ragionare su otto partite diverse, c'è una classifica e puoi immaginare i punti che otterrai. Ma vanno conquistati. Così è più affascinante e divertente, ma per noi è sicuramente più impegnativo"

Ci sarà un robusto turnover?

Inzaghi: "Robusto non penso. Purtroppo abbiamo avuto tre big match dopo le tre partite di Champions. Prima del Venezia avevo tanti giocatori con molte partite sulle gambe. Domenica è stata dispendiosa a livello di energie, ma dopo 40 ore i ragazzi avevano recuperato abbastanza bene"

La coppia Taremi-Lautaro è compatibile? E come sta Arnautovic?

Inzaghi: "Arnautovic ha un'infezione all'occhio da una decina di giorni. Stiamo valutando per domani: stamattina si è alzato meglio rispetto ai giorni precedenti. Sta lavorando come Correa e Taremi. Lautaro e Thuram mi sembra avessero recuperato bene, Taremi è fresco. Domattina faremo un allenamento leggero e farò le scelte migliori"

Su cosa lavorate in vista di Arsenal e Napoli?

Inzaghi: "Sappiamo dove stiamo lavorando. Nelle ultime 8 partite ne abbiamo vinte 7 e ricordiamoci che abbiamo avversari ravvicinati. Dopo il Venezia ho fatto i complimenti alla squadra, l'unico neo è non aver chiuso la partita dopo le tante occasioni avute. Tutte le nostre avversarie provano a crearci problemi. Ora abbiamo due partite difficilissime: l'Arsenal è una delle più forti d'Europa. Abbiamo speso tanto, ma cercheremo di fare due grandi match"

La conferenza stampa prosegue con le domande a Simone Inzaghi

Come vedi Pavard rispetto al suo arrivo in Italia?

Darmian: "Benji è un grande giocatore e da ogni grande giocatore s'impara qualcosa. Penso sia cresciuto come tutta la squadra ed è un ragazzo serio. Ci darà una mano anche in futuro"

Ti piacerebbe tornare in Nazionale?

Darmian: "La Nazionale è importantissima. Sicuramente Spalletti sta facendo un percorso importante coi giovani. Per me l'importante è fare bene col club, poi si vedrà"

Sei contento del rinnovo di contratto?

Darmian: "Cerco sempre di aiutare la squadra. Penso a lavorare e ottenere ciò che merito sul campo"

Che errore non deve commettere l'Inter contro Arsenal e Napoli?

Darmian: "Stiamo pensando esclusivamente a domani. Serviranno attenzione e determinazione, dovremo fare un grande lavoro difensivo e offensivo"

Dove si collocano Inter e Arsenal in questa Champions?

Darmian: "Lo dirà il campo, ma sono due squadre forti. Loro hanno conteso il titolo al City, noi abbiamo vinto trofei importanti. Vogliamo portare a casa i tre punti"

Come si sente la squadra a livello di energie?

Darmian: "Arriviamo da un periodo positivo. Non abbiamo avuto tanti giorni per preparare la partita, ma gare come questa si preparano da sole"