Dall’arrivo di Simone Inzaghi (dal 2021/22), l’Inter è la squadra che ha registrato più clean sheet in Champions League: 19 in 33 match (58%).
Inter-Arsenal, gol e highlights: decide Calhanoglu su rigore
Un calcio di rigore nei minuti di recupero del primo tempo segnato da Calhanoglu regala un successo prezioso all'Inter che vince 1-0 una gara in cui, specialmente nella ripresa, ha subito a lungo l'iniziativa dei Gunners. Eppure nella prima frazione Dumfries aveva colpito la traversa dopo 2'. Poi, largamente, l'Arsenal ha dominato ma senza trovare la via del gol grazie alla strenue difesa della retroguardia di Inzaghi. Inter ancora imbattuta e a quota 10 in classifica
Inter e Atalanta (entrambe nel 2024/25) sono due delle tre squadre italiane che hanno mantenuto la porta inviolata in ciascuna delle prime quattro partite stagionali di Champions League, dopo la Juventus nel 2004/05 (cinque).
Dal suo arrivo all'Inter (dal 2021/22), Hakan Çalhanoglu ha segnato 30 reti tra tutte le competizioni, tra i centrocampisti di Serie A solo Lorenzo Pellegrini (32) ha realizzato più gol nel periodo.
Tutti e nove i gol di Hakan Çalhanoglu in Champions League sono arrivati in gare casalinghe (cinque con il Bayer Leverkusen e quattro con l'Inter), record per un giocatore con il 100% di reti segnate in match interni nel torneo.
L'Inter ha ricevuto 3 rigori in questa UEFA Champions League, nessuna squadra ne conta di più.
L'Arsenal ha ricevuto 2 rigori contro in questa UEFA Champions League, solo l'Atletico Madrid (3) e Dinamo Zagabria (4) ne contano di più.
Hakan Çalhanoğlu ha segnato il suo secondo gol in questa edizione, più di qualsiasi altro giocatore dell'Inter in UEFA Champions League.
Bukayo Saka ha effettuato 10 cross in questa partita, più di ogni altro giocatore (davanti a Gabriel Martinelli - 9 per lui).
Nessun gol subito e nessuna sconfitta, l'Inter prosegue a gonfie vele il suo cammino in Champions forte dei suoi 10 punti e di una vittoria, con l'Arsenal, sofferta ma alla fine meritata. Ancora una volta il trascinatore dei nerazzurri risponde al nome di Hakan Calhanoglu che realizza il rigore accordato per un mani di Merino nel recupero del primo tempo. Nonostante un dominio costante nella ripresa, l'Arsenal non è mai riuscito a rendersi veramente pericoloso dalle parti di Sommer. Vince l'Inter, i Gunners incassano il primo ko in Champions
Inter-Arsenal 1-0
97' - Ammonito anche Inzaghi
96' - Continua ad attaccare la squadra di Arteta con una conclusione dal limite di Nwaneri, palla oltre la traversa
95' - Si giocheranno ancora due minuti oltre i cinque accordato dall'arbitro
94' - Recupero giocoforza allungato per l'infortunio occorso a Havertz sostituito da Odegaard
92' - Esce Havertz, entra Odegaard
90' - Cinque minuti di recupero
85' - L'Arsenal continua a spingere ma senza creare veri e propri problemi all'Inter in fase di finalizzazione
81' - Escono Trossard e Timber, entrano Nwaneri e Zinchenko
79' - Esce Taremi, entra Dimarco
72' - Che occasione per l'Inter, ancora una volta con Dumfries ben servito da Barella, conclusione al volo e palla fuori