Inzaghi dopo Inter-Arsenal: "Una vittoria importante, sofferta e voluta. Ho 23 titolari"

champions

L'allenatore dell'Inter analizza il successo contro l'Arsenal al termine di una gara non senza difficoltà: "Ci hanno creato tanti problemi anche se soprattutto su palla inattiva ma la compattezza della mia squadra mi dà grande fiducia. Abbiamo una buona media in questa Champions ma mancano ancora quattro gare e dobbiamo continuare così"

HIGHLIGHTS - PAGELLECLASSIFICA

Solida e cinica, questo il riassunto dell'Inter che ha affrontato e battuto l'Arsenal a San Siro. Lo sa bene Simone Inzaghi che si gode il successo della sua squadra: "E' una vittoria importantissima, voluta e sofferta contro una squadra fortissima e intensa, che ci ha creato difficoltà anche se nei calci da fermo - dice - E' una delle squadre migliori che ho visto in Champions. Abbiamo iniziato bene, poi abbiamo perso un po' campo e poi ci siamo difesi bene. Aver incontrato City e Arsenal in questo modo ci fa essere felici, dobbiamo continuare così, stiamo tenendo una buonissima media ma mancano 4 gare e dobbiamo continuare così".

"La compattezza della squadra mi dà fiducia"

Un'Inter che in Champions si è mostrata solidissima non avendo ancora subito gol: "Sicuramente la compattezza della squadra mi dà fiducia, Sommer non ha fatto tante parate contro un grande avversario - dice ancora - Nelle ultime 9 gare ne abbiamo vinte 8, la crescita deve esserci sempre, non dico che ho 23 titolari per retorica ma è così". Sulla fatica del doppio impegno con l'obbligo di arrivare fino in fondo: "Quando sei all'Inter devi puntare a fare più partite possibili e noi ragioniamo partita per partita, dobbiamo ragionare sui recuperi dei ragazzi, oggi ho dovuto dare respiro a qualcuno perché era una gara intensa, ma noi non ci dobbiamo fermare. Sono molto contento della mia squadra e della solidità che abbiamo dimostrato".