Bayer Leverkusen-Inter, Inzaghi: "Assenze in difesa ci complicano le cose"

inter

Le parole dell'allenatore nerazzurro alla vigilia della trasferta di Champions a Leverkusen: "Giochiamo contro una squadra di assoluto valore, l'Inter dovrà interpretare bene la gara - ha spiegato -. Ci saranno cambi di formazione, l'assenza di Dumfries mi complica un po' le cose in difesa". Il match sarà in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su NOW

BAYER LEVERKUSEN-INTER LIVE

L'Inter vola in Germania con l'obiettivo di proseguire la striscia di imbattibilità in Champions e mettere un ulteriore mattone verso la qualificazione, possibilmente diretta, agli ottavi. A 24 ore dal match della BayArena contro il Leverkusen, l'allenatore Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni:


Che valore può avere questa partita in questo momento?

"Sicuramente sappiamo tutti l'importanza della partita. Giochiamo contro una squadra di assoluto valore che le ultime 5 partite le ha vinte, nell'ultimo anno e mezzo ha perso tre partite soltanto e sta facendo un grande percorso in Champions. Quindi in questi due giorni ci siamo preparati nel migliore dei modi"


Xabi Alonso ha detto che l'Inter ha grande qualità e dovranno essere molto creativi. L'Inter come dovrà essere?

"L'Inter dovrà interpretare bene la gara, perché conosciamo bene questa squadra: è una squadra tecnica, che gioca molto bene a calcio, che porta delle pressioni forte, organizzate, riattaccano la palla quando la perdono molto velocemente. Bisogna essere bravi in tutte e due le fasi"


Dà sempre l'impressione l'Inter di aver trovato la maturità giusta in questa competizione. Ti dà addirittura qualche garanzia in più questa squadra quando affronta questi palcoscenici e questi avversari?

"Sappiamo tutti il percorso che stiamo facendo in Champions, vogliamo continuare sapendo che domani affronteremo un avversario di assoluto valore e dovremo cercare di farci trovare nel migliore dei modi"


Sulla formazione hai le idee chiare o hai bisogno di tempo?
"Sicuramente ci saranno dei cambi rispetto a venerdì. Abbiamo qualche assenza, come in questo periodo ce l'hanno tutti, ma ho massima fiducia in tutti. Stamattina si è aggiunta quella di Dumfries che aveva 38 di febbre e quindi non era in grado di partecipare all'allenamento e venire con noi qua. Con l'assenza di Acerbi e Pavard nel reparto difensivo mi complica un po' le cose, ma c'è massima tranquillità per tutti gli altri che sono qui"

"In Europa il nostro è un percorso che parte da lontano"

L'allenatore ha parlato anche in conferenza stampa: "Il Bayer ultimamente ha giocato a quattro in difesa, per lunghi tratti a tre. Siamo pronti a qualsiasi modulo, parliamo di una squadra che è riconoscibile, con i suoi principi di gioco. Fino al 2021 l'Inter ha faticato tanto in Europa, poi tutti insieme abbiamo fatto un grande cammino. Tutti dicono sia partito dalla finale di Istanbul, ma sono state importanti anche le partite col Real Madrid e il Liverpool nel primo anno. È un percorso che parte da lontano. Taremi? Sono molto soddisfatto di lui, è un giocatore che ho voluto insieme alla società. Ho l'imbarazzo della scelta in attacco". Infine una battuta sull'Atalanta, ora prima in Serie A: "Dire una favorita mi torna difficile - ha concluso -, Dissi a luglio che sarebbe stato un campionato avvincente".

Approfondimento

Calha: "Abbiamo obiettivi importanti in testa"