Esplora tutte le offerte Sky

Sparta Praga-Inter, Friis: "Inzaghi è un maestro di calcio"

Champions League
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Lars Friis, allenatore dello Sparta Praga, elogia il collega Simone Inzaghi nella conferenza alla vigilia del match contro l'Inter: "Di solito il 3-5-2 è un modulo difensivo, ma il suo no. Ci sono rotazioni, tutti cambiano di posizione ed è un'ispirazione per molti allenatori. L'Inter è una delle squadre migliori del mondo". Il centrocampista Laçi invece: "In Italia mi piace di più il Milan"

SPARTA-INTER LIVE

"Inzaghi? Un altro maestro di calcio come Guardiola e Simeone, ex giocatore come loro. Mi piace come sviluppa il suo gioco, il 3-5-2 in genere è difensivo, ma il suo no. Ci sono tante rotazioni, tutti cambiano posizione e attaccano anche da dietro. Capita quando affronti i più forti del mondo, anche lui è un maestro di calcio e un'ispirazione per tanti allenatori". Così Lars Friis, allenatore dello Sparta Praga, ha elogiato in conferenza stampa Simone Inzaghi. I due saranno avversari domani sera, nel match valido per la settima giornata della prima fase di Champions League. 

 

Leggi anche

Valore vs classifica: chi fa meglio (e chi peggio)

"Hanno giocato 9 volte da Natale ad ora, sono forti"

Soffermandosi invece più sulla squadra che non sull'allenatore, i giudizi non cambiano molto: "L'Inter è un top team, è una delle squadre più forti di uno dei migliori campionati del mondo. Lo scorso anno hanno dominato perché hanno molta qualità, uno stile di gioco dinamico e allo stesso tempo sono forti in difesa. Hanno pazienza, ma sanno giocare veloci in contropiede quando ripartono. Da Natale ad oggi hanno giocato 9 partite, sono molto forti". Momento scherzoso invece con il centrocampista albanese Qazim Laçi, molto sincero nel rispondere su quale fosse la sua squadra preferita in Italia: "Onestamente, mi piace più il Milan".

CALCIO: SCELTI PER TE