Inter-Feyenoord, Inzaghi: "In porta gioca Sommer, Lautaro e De Vrij da valutare"

L'allenatore nerazzurro a Sky alla vigilia della Champions conferma il ritorno di Sommer dal 1'. Su Lautaro e De Vrij: "Per precauzione sono rimasti in palestra, vedremo se saranno disponibili o no. Feyenoord? Non faremo calcoli e giocheremo con lucidità". In conferenza: "Thuram convive con un problema da tempo, da capire se giocherà titolare o se partirà dalla panchina". Partita live martedì alle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW

INTER-FEYENOORD LIVE

Inter-Feyenoord a San Siro: dopo la vittoria per 2-0 in Olanda e l'ultima giornata di campionato dove i nerazzurri hanno vinto in rimonta col Monza e confermato la vetta della classifica, è di nuovo tempo di Champions. Simone Inzaghi ha presentato così la partita a Sky Sport, tra momento di forma e singoli. Il match è live martedì alle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW.

 

Che atteggiamento si aspetta dal Feyenoord?

"Alterneranno, come all'andata. Ci sono stati dei momenti dove erano stati molto aggressivi, altri dove hanno aspettato nella loro metà campo; ma penso che tutte in Europa facciano così. Verranno a Milano per crearci delle difficoltà. Noi dovremo essere bravi a fare una partita di corsa, aggressività e determinazione". 

 

Il Monza vi ha fatto capire che basta poco per rischiare?

"Abbiamo avuto un esempio sabato, è vero. Ogni partita è difficile e troviamo sempre delle squadre che sono ben organizzate. Nonostante il doppio vantaggio non faremo calcoli e giocheremo con lucidità". 

 

In coppa Torna Sommer in porta?

"Tonerà Sommer, sì. Martinez ha fatto benissimo in queste partite e sono molto contento di lui. Anche in altre zone del campo ora posso scegliere. Sommer si è allenato bene e giocherà lui".

 

Come sta Lautaro? E per Taremi può essere un'occasione?

"Valuteremo. Non abbiamo Correa in lista Champions, quindi restano gli altri quattro. Stamattina De Vrij e Lautaro, per precauzione, sono rimasti in palestra. Domani mattina faranno una sgambata regolarmente e vedremo se saranno disponibili o no". 

 

Quanto è difficile preparare questa partita sapendo che domenica c'è l'Atalanta?

"Ora pensiamo alla Champions, siamo focalizzati qui. Sappiamo che stiamo giocando tantissimo, come sempre. E che c'è qualche defezione rispetto agli altri anni. L'anno scorso eravamo agli ottavi già da novembre, quest'anno è tutto slittato in avanti di due mesi e mezzo".

 

Inzaghi in conferenza: "Thuram sta giocando con antidolorifici e infiltrazioni"

L'allenatore nerazzurro ha poi proseguito toccando altri temi pre partita anche in conferenza stampa, partendo dall'idea di allenare una squadra in corsa su tre fronti per un traguardo storico come il triplete: "Sono sereno e focalizzato solo sul Feyenoord, visto che ogni partita nasconde insidie. Dubbi di formazione? Non farò scelte ragionando sul campionato, ma solo sullo stato fisico dei giocatori". Inzaghi ribadisce: "De Vrij e Lautaro non si sono allenati con noi, ma ho buone sensazioni. Purtroppo abbiamo perso Zielinski. Thuram sta combattendo con un problema da ormai un mese, non si allena più come prima e sta giocando con antidolorifici e infiltrazioni. Oggi ha fatto un discreto allenamento e domani valuterò se farlo partire dal 1' o dalla panchina come col Monza".

CALCIO: SCELTI PER TE