Infortunio Wirtz, centrocampista Bayer Leverkusen salta Italia Germania
l'infortunioIl Bayer Leverkusen perde la sua stella per infortunio: lesione ai legamenti della caviglia, il numero 10 starà fuori per diverse settimane e Xabi Alonso proverà a recuperarlo soltanto per il finale della stagione. Intanto Wirtz sarà ovviamente out per il ritorno degli ottavi di Champions di domani contro il Bayern Monaco. Ma salterà anche la doppia sfida tra Germania e Italia del 20 e 23 marzo, valida per i quarti di Nations League
Il periodo non è fortunato per il Bayer Leverkusen, che dovrà fare a meno per diverse settimane della sua stella Florian Wirtz. Sconfitto 3-0 nell’andata degli ottavi di Champions dal Bayern una settimana fa a Monaco di Baviera (gara di ritorno domani alle 21 in diretta su Sky Sport 254 e in streaming su NOW), il Bayer è andato ko anche sabato in Bundesliga in casa contro il Werder Brema. Inizialmente tenuto in panchina da Xabi Alonso contro il Werder, Wirtz è stato mandato in campo a inizio secondo tempo, con i suoi sotto di un gol. Ma dopo soli 5 minuti il numero 10 del Bayer ha preso un pestone da Weiser e si è subito toccato la caviglia iniziando a zoppicare. Dopo essere rimasto a terra per farsi medicare per diversi minuti, supportato anche da un preoccupato Xabi Alonso, Wirtz è tornato negli spogliatoi ed è stato poi sostituito.
Infortunio Wirtz, i risultati degli esami
La risonanza magnetica effettuata oggi ha rivelato una lesione del legamento mediale della caviglia destra. Il 21enne resterà fuori diverse settimane e il Bayer proverà a recuperarlo per il finale della stagione. "Il Bayer 04 -si legge sul sito del club- dovrà fare a meno di Florian Wirtz. Il nazionale tedesco ha riportato una lesione al legamento della caviglia destra durante la partita casalinga contro il Werder Brema (finita 0-2) di sabato. Questa è stata la diagnosi della risonanza magnetica effettuata dopo la partita. Il centrocampista 21enne sarà out per diverse settimane"
Wirtz ko, niente Bayern e niente Italia
L’infortunio di Wirtz priva Xabi Alonso del suo numero 10 già domani sera nel ritorno in cui il Bayer dovrà provare una clamorosa rimonta nella gara contro il Bayern. Un’assenza non da poco, per lui che in questa stagione ha realizzato 9 gol in campionato e 6 in Champions. Ma la notizia del ko di Wirtz è cattiva anche per il ct tedesco Julian Nagelsmann, che lo perde per la doppia sfida in programma la prossima settimana contro l’Italia, per i quarti di finale di Nations League. Il primo match contro la nazionale di Spalletti è in programma giovedì 20 a Milano, ritorno in Germania, a Dortmund, domenica 23. In palio l'accesso alle Finals di giugno. E i tedeschi, dovranno giocarsela senza Wirtz.