Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Napoli, Conte: "Una partita così andava vinta. Forse il nostro livello non è da Champions"

champions

Dure le parole dell'allenatore del Napoli al termine del match pareggiato contro il Copenaghen, capace di trovare l'1-1in 10 uomini: "Non ci sono attenuanti, questa gara si era messa nel miglior modo per essere vinta e noi non l'abbiamo fatto. Non abbiamo percepito l'importanza della vittoria, abbiamo dimostrato che il nostro livello al momento non è da Champions avendo fatto solo 8 punti. Dobbiamo essere arrabbiati e delusi"

HIGHLIGHTSCLASSIFICA - PAGELLE

C'è grandissimo rammarico nelle parole di Antonio Conte deluso per il pareggio subito con il Copenaghen in 10 che complica il percorso verso la qualificazione ai playoff: "Penso che ci debba essere delusione perché in una partita che si era messa nelle migliori condizioni per essere vinta e, dunque, per poter fare uno step in avanti verso la qualificazione non ci sono attenuanti sul fatto che non si sia vinto - dice - Oggi abbiamo dimostrato di fare fatica fuori casa in Champions. La gara era in totale controllo anche in parità numerica, al netto di tutte le assenze e della stanchezza, queste partite si devono vincere e dunque c'è delusione e significa che il livello nostro in questo momento non è per questa competizione avendo fatto solo 8 punti". Ed ancora: "C'è da fare un mea culpa tutti quanti oggi, c'è poco da parlare, ma da essere arrabbiati con noi stessi perché forse non abbiamo percepito l'importanza della posta in palio. La gara si era messa in discesa e noi l'abbiamo fatta diventare in salita". Adesso torna il campionato con un'altra sfida complicata contro la JUve: "Cerchiamo di fare del nostro meglio con chi abbiamo a disposizione, cerchiamo di lavorare e di offrire la migliore versione di noi, oggi ce la siamo rovinata, poi penseremo alle altre, faremo la conta e prepareremo la Juve".

"Nel calcio bisogna entrare in campo determinati a portare a casa il risultato"

Rispetto al secondo tempo dove c'è stato un vistoso calo del Napoli nell'atteggiamento in campo: "Il calo nel secondo tempo? Non so perché, l'input era di entrare e fare il secondo e il terzo gol perché in queste gare poi capitano gli episodi e devi leccarti le ferite ed è infatti ciò che è successo. Stavamo dominando questa partita e dovevamo vincerla punto e basta, siamo riusciti a complicarci tutto e dispiace perché lavoriamo tanto e queste cose ci devono dare fastidio perché altrimenti significa che non vogliamo crescere. Nel calcio bisogna entrare in campo, dal primo all'ultimo minuto, incazzati e determinati a portare a casa qualcosa, a me fa molto male oggi e lo stesso deve essere per i miei calciatori".

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

CALCIO: SCELTI PER TE