In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Real Madrid-Psg 3-1: decide una tripletta di Benzema, Ancelotti vola ai quarti in rimonta

Partita pazzesca al Bernabeu con un Benzema straordinario: tre gol e Real ai quarti. Esce il Psg di Messi che, dopo l'1-0 dell'andata, si era portato in vantaggio col solito Mbappé nel primo tempo. Cambia tutto al 61' quando un errore di Donnarumma permette al Real di rientrare nel match con Benzema. Al 76' segna ancora lui su assist geniale di Modric. Tempo tre minuti ed è tris di Benzema che completa una rimonta epica

IL VIDEO DELL'ERRORE DI DONNARUMMA

Condividi:

Non ci sono più i gol doppi in trasferta

E' la novità dell'edizione in corso delle coppe. Come noto, dunque, niente calcoli su reti segnate e subite fuori casa. In caso di ko del Psg segnando al Bernabeu (come un 2-1 o 3-2 Real che in passato avrebbe qualificato i francesi) si andrà a supplementari ed, eventualmente, rigori. E come sarebbero finite queste storiche partite europee senza gol in trasferta?
- di marcosal93

Champions League, la classifica marcatori all-time: chi ha fatto più gol dal 1992 a oggi?

Ieri tripletta quasi da record per Lewandowski, scatenato in 12 minuti contro il Salisburgo travolto 7-1 dal Bayern Monaco. A partire dall'edizione 1992/93, il polacco è tra i bomber della moderna Champions League: quali giocatori hanno realizzato più reti? Robert consolida il 3° posto dietro a due fenomeni. LA CLASSIFICA

- di marcosal93

All'andata decise una magia di Mbappé dopo un rigore sbagliato da Messi

- di marcosal93
I tifosi del Real fuori dal Bernabeu pronti ad accogliere il pullman
- di marcosal93

Champions, Mourinho e la sua corsa 18 anni fa: le esultanze più iconiche

Il 9 marzo 2004 nasceva il mito di José Mourinho, protagonista di quella folle corsa al 90' dopo il gol-qualificazione del suo Porto a Old Trafford. Serata memorabile per lui come lo è stata per altri eroi nella competizione: ricordate le esultanze più celebri in Champions League? Allenatori e ovviamente giocatori, entrati nella storia attraverso quegli istanti indimenticabili.

- di marcosal93

Khaby Lame con Roberto Carlos al Bernabeu: la foto su Instagram

Ospite speciale al Bernabeu, per la super sfida di Champions contro il Psg (all'andata vittoria dei francesi grazie alla rete di Mbappé): accanto a Roberto Carlos spunta Khaby Lame, uno dei tiktoker più seguiti. LA FOTO

- di marcosal93
statistiche
Il Real Madrid è stato eliminato in nove degli ultimi 10 turni a eliminazione diretta in UEFA Champions League dopo aver perso l'andata, con l'eccezione del passaggio del turno con il punteggio complessivo di 3-2 sul Wolfsburg nei quarti di finale 2015/16.
- di marcosal93
statistiche
Il Paris Saint-Germain è stato eliminato solamente da tre degli otto turni disputati nella fase a eliminazione diretta della UEFA Champions League dopo aver vinto l'andata – solo il Barcellona (quattro) e il Real Madrid (sei) sono stati eliminati più volte della formazione parigina dopo aver ottenuto il successo nella gara d’andata.
- di marcosal93
statistiche
Il Real Madrid ha perso solo una delle precedenti cinque gare interne contro il Paris Saint-Germain nelle competizioni europee (0-1 in Coppa delle Coppe nel 1993/94), mentre ha ottenuto il successo nelle altre quattro. I Blancos sono imbattuti nei tre incontri disputati in casa contro la formazione parigina nella UEFA Champions League (2 vittorie, 1 pareggio).
- di marcosal93
statistiche
Il Paris Saint-Germain ha vinto solo una delle ultime otto gare esterne di UEFA Champions League contro formazioni spagnole (2 pareggi, 5 sconfitte), tuttavia questa vittoria è arrivata nell’ultima trasferta disputata nella competizione, battendo il Barcellona per 4-1 al Camp Nou negli ottavi di finale della scorsa edizione.
- di marcosal93
statistiche
Da quando Opta raccoglie i dati dettagliati sui tiri in UEFA Champions League (2003/04), ci sono state solo due occasioni in cui il Real Madrid non è riuscito ad effettuare un singolo tiro nello specchio della porta in una singola partita nella competizione. Entrambe sono arrivate contro il PSG – nella fase a gironi a settembre 2019 e nell'andata degli ottavi di finale di questa edizione.
 
- di marcosal93
statistiche
Il Paris Saint-Germain non ha vinto nessuna delle ultime quattro gare esterne di UEFA Champions League (2 pareggi, 2 sconfitte). L'ultima volta che la squadra parigina ha registrato una serie di partite più lunga senza ottenere una vittoria in trasferta nella competizione è stato tra settembre 2000 e ottobre 2012 (10 partite).
 
- di marcosal93
statistiche
Karim Benzema ha segnato 12 gol con il Real Madrid nelle ultime 11 partite casalinghe di UEFA Champions League. Complessivamente, l’attaccante ha segnato 64 gol per la squadra spagnola nella competizione, dietro solo a Cristiano Ronaldo (105) e Raúl (66).
 
- di marcosal93
statistiche
Kylian Mbappé del PSG è stato direttamente coinvolto in 18 gol nelle ultime 13 gare giocate nella UEFA Champions League, segnando 13 gol e fornendo cinque assist. La rete decisiva segnata contro il Real Madrid all'andata, è stato il gol più tardivo realizzato nella competizione (93 minuti e 14 secondi).
- di marcosal93
statistiche
Lionel Messi del PSG non è riuscito a segnare negli ultimi 695 minuti contro il Real Madrid in tutte le competizioni, dalla rete realizzata con la maglia del Barcellona nel maggio 2018. Il rigore fallito contro i Blancos all’andata è stato il quinto rigore sbagliato dall’argentino nella UEFA Champions League (dei 23 calciati, esclusi i rigori).
 
- di marcosal93
statistiche

Dal suo debutto nella competizione nel settembre 2013, Neymar del PSG ha fornito più assist di qualsiasi altro giocatore nella UEFA Champions League (27). Sei di questi sono stati per Kylian Mbappé – tra cui uno all'andata – il francese è il giocatore che è stato servito di più dal brasiliano nella competizione.

- di marcosal93