In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Benfica-Liverpool, le probabili formazioni dei quarti di Champions League

In un Estadio da Luz tutto esaurito per la serata di Champions, il Benfica affronta il Liverpool per l'andata dei quarti di finale: tra i padroni di casa, Taarabt e il gioiellino Nuñez sono titolari; Klopp deve ancora sciogliere il dubbio tra Firmino e Diogo Jota al centro dell'attacco: Salah e Luis Diaz si schiereranno accanto a uno di loro due. Di seguito, le ultime sulle probabili formazioni delle due squadre. Match in diretta alle 21 su Sky Sport Football e Sky Sport 253

BENFICA-LIVERPOOL, LA GUIDA COMPLETA

Condividi:

Le luci della Champions League si riaccendono questa sera. All'Estadio da Luz di Lisbona (tutto esaurito) scenderanno in campo Benfica e Liverpool per il match d'andata dei quarti di finale. La partita inizierà alle 21 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Football e Sky Sport 253. 

Taarabt a centrocampo, Nuñez unica punta: la probabile del Benfica

Verissimo schiera il 4-2-3-1. In porta c'è Vlachodimos. In difesa, presente l'ex Fiorentina Gilberto a destra, mentre sulla corsia di sinistra ci sarà Grimaldo. Nel mezzo, coppia d'esperienza composta da Otamendi e Vertonghen. Davanti allla difesa ci saranno Weigl e l'ex Milan Taarabt. Sulla linea della trequarti invece partono titolari Everton da una parte, Rafa Silva dall'altra e Gonçalo Ramos che girerà attorno alla punta Darwin Nuñez, forse l'uomo più atteso (clicca qui per leggere la sua storia).  

leggi anche

Champions League, le curiosità sui quarti

Benfica (4-2-3-1) probabile formazione: Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Taarabt, Weigl; Silva, Goncalo Ramos, Everton; Darwin Nunez. All.: Verissimo

Ballottaggio Firmino-Diogo Jota: la probabile del Liverpool

Jurgen Klopp si affida al suo 4-3-3 con Alisson in porta, difesa a quattro composta da Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk e Robertson. A centrocampo ci saranno Fabinho, capitan Henderson e Thiago Alcantara, mentre il tridente d'attacco sarà composto da Salah, Diogo Jota  e Luis Diaz. L'unico dubbio per l'allenatore dei Reds, al momento, è in attacco: al momento Diogo Jota è favorito su Firmino. Panchina invece per Mané. 

leggi anche

Klopp: "Salah tratta il rinnovo, sono felice"

Liverpool (4-3-3) probabile formazione: Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Thiago Alcantara; Salah, Diogo Jota, Diaz. All.: Klopp.