In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ajax-Napoli 1-6: gol e highlights: altro show europeo, Spalletti a punteggio pieno

Dopo i quattro gol al Liverpool e i tre ai Rangers, il Napoli ne segna sei in Olanda. Punteggio pieno per la squadra di Spalletti che continua a guidare il girone a +3 sul Liverpool. Segna subito Kudus, ma Raspadori, Di Lorenzo e Zielinski ribaltano la partita già nel primo tempo (ricco di tante altre palle gol per il Napoli). Nella ripresa segna ancora Raspadori chiudendo subito il match. Poi firmano la goleada anche Kvara e Simeone

Condividi:

Il momento del Napoli

La squadra di Spalletti è reduce da due vittorie nelle prime due del girone (4-1 al Liverpool e 3-0 ai Rangers) e da sei successi di fila contando anche il campionato. L'ultima partita il 3-1 al Toro: highlights e pagelle
- di marcosal93

Il meraviglioso post su Instagram di Ajax e Napoli

Questa sera si giocherà alla Johan Cruijff ArenA, tra una settimana appuntamento al Maradona. Due leggende del pallone, due simboli delle due squadre in campo in questa 3^ giornata.
- di marcosal93
Chi non ci sarà oggi è Osimhen, out dai convocati. Possibile ritorno a Cremona per lui. 
- di marcosal93

I risultati della Youth League

- di marcosal93

Chi fa più tiqui-taca in Italia? Il Napoli

L'ultimo studio dell'osservatorio calcistico CIES ha analizzato oltre mille squadre in base al numero di passaggi tentati (e riusciti) a partita nei rispettivi campionati. Chi fa più tiqui-taca in Serie A? C'è una specialista assoluta in entrambe le categorie, mentre a livello mondiale domina il club di uno dei maestri del possesso palla infinito. Ecco tutte le classifiche

- di marcosal93
statistiche
Ajax e Napoli si sono affrontate solo in una precedente competizione europea, nella Coppa delle Fiere nel 1969/70 al terzo turno. L'Ajax ha vinto complessivamente 4-1 (0-1 in trasferta, 4-0 in casa).
 
- di marcosal93
statistiche
Il Napoli non ha mai vinto fuori casa in Olanda (2 pareggi, 3 sconfitte) in nessuna competizione europea. L'unico precedente in trasferta in Champions League è stata una sconfitta per 2-1 in casa del Feyenoord a dicembre 2017.
 
- di marcosal93
statistiche
L'Ajax non ha vinto nessuna delle ultime 11 partite europee in casa contro squadre italiane (6 pareggi, 5 sconfitte), dal successo per 2-1 contro la Roma in Champions League nel dicembre 2002.
- di marcosal93
statistiche
Il Napoli ha iniziato questa Champions League con due vittorie e per la prima volta potrebbe vincere le prime tre nella fase a gironi in un'unica edizione. I partenopei sono imbattuti da otto gare della fase a gironi della competizione (5 vittorie, 3 pareggi).
 
- di marcosal93
statistiche
L'Ajax ha vinto le ultime quattro partite interne nella fase a gironi di Champions League, segnando esattamente quattro gol in ciascuna delle ultime tre (4-0 v Borussia Dortmund, 4-2 v Sporting e 4-0 v Rangers). La squadra olandese potrebbe vincere cinque gare casalinghe consecutive nella fase a gironi per la prima volta nella competizione.
 
- di marcosal93
statistiche
Il Napoli ha il miglior attacco di questa Champions League, con sette gol. La squadra di Luciano Spalletti, infatti, ha realizzato più tiri totali (43) e nello specchio (19) di qualsiasi altra formazione, oltre ad avere registrato il valore più alto di Expected goals (7.6).
- di marcosal93
statistiche
Alfred Schreuder potrebbe diventare solo il terzo allenatore dell'Ajax a vincere le sue prime due partite casalinghe di Champions League alla guida del club, dopo Erik ten Hag nel 2018/19 e Morten Olsen nel 1998/99.
- di marcosal93
statistiche
André-Frank Zambo Anguissa ha segnato (un gol) o servito assist (uno) in entrambe le partite del Napoli in questa Champions League. L'ultimo giocatore del Napoli ad aver trovato il gol o l’assist nelle prime tre presenze con il club nella competizione è stato Gonzalo Higuaín nel 2013/14.
 
- di marcosal93
statistiche
Mohammed Kudus ha segnato in ciascuna delle sue due presenze in questa Champions League. Dovesse trovare il gol contro il Napoli, il 22enne diventerebbe il più giovane giocatore dell'Ajax ad andare in rete in tre presenze consecutive nella competizione da Patrick Kluivert nell'ottobre 1995, che ai tempi aveva 19 anni.
- di marcosal93
statistiche

Khvicha Kvaratskhelia del Napoli ha preso parte a 18 sequenze di gioco che hanno prodotto un tiro in questa Champions League; più di qualsiasi altra ala nel 2022/23, e in generale meno solo di Robert Lewandowski (19).

- di marcosal93