Youth League: vittoria per la Juventus, perdono Inter e Napoli

primavera
Twitter @JuventusFCYouth

Vince solo la Juventus tra le squadre impegnate nel 3° turno di Youth League: la formazione di Montero batte 3-1 il Maccabi Haifa e centra il primo successo nel torneo. Sonore batoste per l'Inter, ko 6-1 al Breda con il Barcellona e per il Napoli, battuto 5-1 dall'Ajax

INTER-BARCELLONA LIVE - AJAX-NAPOLI LIVE

Una vittoria e due sonore sconfitte. E' questo il bilancio di giornata delle italiane impegnate nel 3° turno di Youth League

Juventus-Maccabi Haifa 3-1

La Juventus Under 19 di Paolo Montero conquista la prima vittoria della sua Youth League e lo fa non lasciando scampo al Maccabi Haifa. Succede tutto nel secondo tempo: Yildiz firma il vantaggio bianconero, gli israeliani rispondono con Shibli, poi Hasa e Anghelè chiudono i conti. Una vittoria che rilancia la Juve in classifica (4 punti nel gruppo H) in attesa del faccia a faccia tra PSG e Benfica. "Oggi sono arrivati i tre punti, importanti per continuare a lottare per l'obiettivo che ci siamo dati - l'analisi di mister Paolo Montero -. Noi siamo qui per aiutare i ragazzi perché da qui devono fare il salto di qualità e bisogna saper affrontare certe partite sempre con la giusta modalità". 

Inter-Barcellona 1-6

Prima sconfitta in Youth League per l'Inter che dopo il pareggio contro il Bayern Monaco e il successo contro il Viktoria Plzen, nella terza gara del Gruppo C cede al Barcellona e subisce una sconfitta per 6-1. Allo stadio “Breda di Sesto San Giovanni” i catalani archiviano la pratica già nei primi 45', andando negli spogliatoi sul 3-0 grazie ai gol di Riad, Fernandez e Barberà, con l'Inter in 10 per l'espulsione di Stante. La ripresa segue le tracce della prima frazione di gioco. Il Barcellona non si ferma e va a segno ancora tre volte: Barberà firma la doppietta personale, poi arrivano i gol di U. Hernandez e Guiu Paz (B). All'86' c'è spazio per la rete dal dischetto firmata da Fontanarosa dopo il fallo di Vicens su Zefi. L'Inter rimane al secondo posto in classifica a quota 4 punti, dietro il Barcellona (7). Terzo posto per il Viktoria Plzen (3), chiude la classifica il Bayern Monaco (2).

Ajax-Napoli 5-1

Il Napoli incassa la terza sconfitta consecutiva e resta al palo nel girone A. La squadra di mister Frustalupi, dopo i ko con Liverpool e Rangers, hanno ceduto per 5-1 all'Ajax. Lanceri avanti 2-0 con Misehouy e Jensen, reazione del Napoli che accorcia le distanze su rigore con Rossi. L'Ajax però non si ferma e va ancora a segno con Idumbo-Muzambo (doppietta) e Banel su rigore.