Roma-Trabzonspor, Zaniolo: "Questo è un nuovo inizio, ora sono cresciuto"

conf. league

Il fantasista della Roma si è definitivamente messo alle spalle i due lunghi infortuni: "E' stato un periodo buio che mi ha fatto crescere. Mourinho? Quando ti giri e vedi lui in panchina ti viene una carica incredibile. La Nazionale? Un onore vestire la maglia dei campioni d'Europa"

CONFERENCE LEAGUE, IL SORTEGGIO LIVE

Tornato al gol 400 giorni dopo l'ultima volta e dopo essersi lasciato due gravi infortuni alle spalle, Nicolò Zaniolo commenta il suo avvio di stagione: "Dopo il gol ho pensato a tante cose, a quando ho dovuto guardare i compagni giocare, ai tifosi che mi hanno sempre incitato - dice - Stasera sono felicissimo, è un nuovo inizio, ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicini, devo ringraziare lo staff, il mister, il club e tutti". Mourinho avrebbe voluto concedergli due giorni di riposo non potendolo schierare contro la Salernitana: "No, mi sono già riposato troppo, sono un giocatore della Roma e sarò al fianco della squadra anche se non posso essere a Salerno, è la mia cultura del lavoro, voglio stare di fianco alla squadra e dare sempre un apporto positivo". Zaniolo tornerà anche in Nazionale: "Sono felicissimo perché mi dite che sono convocato, è un onore vestire la maglia dei campioni d’Europa e stare con loro mi aiuterà ancora di più, e non vedo l’ora di raggiungere i miei compagni".

"Mourinho ti dà una carica incredibile"

Mourinho ha dimostrato sin da subito di puntare molto forte su di lui: "Sin dal primo giorno mi ha dato una carica incredibile, è un allenatore fantastico - conclude - Ci mette in testa la mentalità vincente, di dare il massimo anche nei momenti difficili, quando ti giri e vedi Mourinho in panchina ti viene una grande carica". Sul periodo degli infortuni: "Ci sono stati dei momenti bui ma anche questo mi ha aiutato, mi ha fatto crescere come uomo, mi ha fatto capire cosa significa lavorare, mi ha insegnato tanto, e diciamo che non tutti i mali vengono per nuocere, devo crescere e sono sulla strada giusta".

roma_esulta 7

approfondimento

Roma ai gironi di Conference, Trabzonspor ko 3-0