Roma-Feyenoord, il rumeno Kovacs arbitra la finale di Conference League

Conference League
©Getty

Sarà il rumeno Kovacs a dirigere la finale di Conference League che vedrà affrontarsi Roma e Feyenoord mercoledì 25 maggio, a Tirana. Ad asssisterlo i connazionali Florin Marinescu e Mihai-Ovidiu Artene. Il quarto uomo sarà lo svizzero Sandro Schärer mentre al Var, per la terza volta nella competizione, ci sarà il tedesco Marco Fritz affiancato da Christian Dingert e Bastian Dankert

È il 37enne romeno Istvan Kovacs, internazionale dal 2010, il direttore di gara scelto oggi a Vienna dalla commissione arbitri dell'Uefa per la finale di Conference League Roma-Feyenoord che si terrà all'Arena Kombetare di Tirana, mercoledì 25 maggio alle 21. Romeni sono anche i collaboratori di linea Marinescu e Artene, mentre il quarto uomo sarà lo svizzero Scharer. Al Var il tedesco Marco Fritz, coadiuvato dai connazionali Dingert e Dankert come assistenti. 

Arbitro internazionale dal 2010, 37 anni, dirigerà la sua prima finale di una competizione Uefa per club. In questa stagione, Kovacs ha arbitrato dieci partite tra cui la semifinale di andata di Champions tra Manchester City e Real Madrid. In Conference League in questa stagione ha già arbitrato la Roma, il 25 novembre scorso nella partita contro lo Zorya Luhansk.