Fiorentina-Basilea, Italiano: "Possiamo andare in Svizzera a ribaltare il risultato"

fiorentina

Deluso ma non rassegnato l’allenatore viola al termine della semifinale d’andata in Conference League persa per 1-2 contro il Basilea al Franchi: "Mi fa arrabbiare questa sconfitta, hanno vinto il primo tempo ma abbiamo le qualità per andare in finale". Cabral: "Avrei preferito non segnare ma vincere"

FIORENTINA-BASILEA 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

"Mi fa arrabbiare questa sconfitta, andare lì e scardinare questo blocco basso come quello di stasera non sarà semplice perché loro difenderanno questo vantaggio". Queste le prime parole di Vincenzo Italiano al termine della semifinale d’andata di Conference League vinta per 1-2 dal Basilea al Franchi, con una rete al 92’ che ha ribaltato il vantaggio iniziale di Cabral. "Potevamo arrivarci con un altro risultato, ma andremo là per cercare di ribaltare tutto. Ne abbiamo la possibilità anche se loro sono un’ottima squadra. Secondo me abbiamo fatto una buonissima gara, loro non mollano mai, ma lo sapevamo: hanno vinto il primo tempo ma cercheremo di ribaltare tutto". 

Italiano: "In Europa non bisogna mai mollare"

Su cosa si aspetta dal ritorno: "Serve una fiorentina che andrà lì per trovare qualche guizzo in più rispetto a stasera. Anche oggi abbiamo avuto tante situazioni e palle inattive ma in Europa non bisogna mai mollare, penso però che abbiamo tutte le possibilità per fare bene a Basilea. Sono stati bravi a sfruttare queste nostre mancanze, ma possiamo andare lì e metterli in difficoltà". Poi sulla serata del Franchi: "Oggi abbiamo fatto noi la partita e concesso pochissimo al nostro avversario, stavamo gestendo la partita ma bravi loro a non mollare".

Cabral: "Avrei preferito non segnare ma vincere"

Il gol della Fiorentina porta la firma dell’ex di turno, Arthur Cabral, al suo settimo centro nella competizione: "Abbiamo fatto una grande partita, creato tanto ma non abbiamo trovato il gol. Io ho segnato e ho cercato di portare rispetto al Basilea dove ho giocato, ma avrei preferito non segnare e vincere il match".