Fiorentina: Jovic e Terzic contro Italiano, polemica sui social. Poi le scuse

fiorentina

I due giocatori hanno condiviso sui loro social una pagina che criticava le scelte dell'allenatore della Fiorentina. Qualche ora dopo, sempre via social, sono arrivate le loro scuse. La società non commenta, ma non sono esclusi provvedimenti

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI FIORENTINA-BASILEA

C'è delusione nel clan viola per la sconfitta subita con il Basilea al 92', un ko che complica il sogno di raggiungere la finale di Conference League il prossimo 7 giugno a Praga. Ma ad alimentare la tensione all'interno della Fiorentina c'è anche l'episodio che chiama in causa Luka Jovic e Aleksa Terzic.

Cosa è successo

I due giocatori serbi (il primo entrato al 35' del secondo tempo al posto di Cabral, il secondo rimasto in panchina tutta la gara) hanno condiviso la foto di una 'fanpage' dell'attaccante ex Real Madrid, corredata da un post in cui si parla di 'disastro tattico di Italiano' e si criticano alcune scelte in questa semifinale d'andata (il ritorno è previsto in Svizzera il 18 maggio). 

jovic terzic italiano

Le doppie scuse via social

Qualche ora dopo, sia Jovic che Terzic hanno pubblicato nelle storie sui loro profili Instagram due messaggi di scuse. "E’ stato un mio errore, non era mia intenzione sminuire il lavoro che, insieme al mister, stiamo facendo tutti assieme - ha scritto l'attaccante, che fra l'altro con l'allenatore viola condivide anche lo stesso procuratore -. Ho sbagliato e chiedo scusa. Andiamo avanti tutti assieme". "Il mio gesto, pur essendo stato fatto in automatico e senza soffermarmi a leggere il contenuto del post, il mio gesto è stato sbagliato - si legge nel post di scuse di Terzic -. Ieri, oggi e domani bisogna remare tutti verso la stessa direzione".

scuse

La posizione della Fiorentina

La società viola ha preso nota ma ha deciso al momento di non rilasciare commenti ufficiali, preferendo affrontare e gestire l'episodio al suo interno. Secondo il regolamento di spogliatoio, non sono esclusi provvedimenti.

Furto a casa Amrabat durante la partita

Disavventura per Sofyan Amrabat, la cui abitazione è stata visitata dai ladri durante la semifinale di Conference. I malviventi, secondo quanto ricostruito, avrebbero forzato una finestra della casa del calciatore, nella zona di Bagno a Ripoli, e poi hanno preso un borsello contenente 1.000 euro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. e al momento sono in corso gli accertamenti del caso.