Fiorentina-Ferencvaros, orari e dove vedere la partita di Conference League in tv
GUIDA TVReduce dal pari all'esordio sul campo del Genk, la Fiorentina debutta in casa in Conference League. Nella seconda giornata del girone F la Viola affronta per la prima volta nella sua storia gli ungheresi del Ferencvaros, allenati da Dejan Stankovic: si gioca alle 21, diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 253 e NOW
Dove vedere Fiorentina-Ferencvaros in tv
La partita tra Fiorentina e Ferencvaros, valida per la seconda giornata del girone E di Conference League, si gioca allo stadio Artemio Franchi di Firenze oggi, giovedì 5 ottobre, alle ore 21. Sarà possibile vederla in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 253 e NOW. Telecronaca di Federico Zancan, commento di Nando Orsi. A bordocampo Vanessa Leonardi. Diretta Gol con Alessandro Sugoni. Da non perdere gli approfondimenti pre, dalle ore 20, e postpartita, su Sky Sport 24 e Sky Sport Uno. Leo Di Bello in conduzione, con lui in studio Beppe Bergomi, Andrea Marinozzi, Stefano De Grandis e Margherita Cirillo. Dalle 23.30, nel dopo partita, ospite in studio anche Diego Dominguez, per parlare del mondiale di rugby, in particolare del match dell’Italia, che venerdì si giocherà un posto ai quarti di finale contro la Francia.
I numeri di Fiorentina e Ferencvaros
Fiorentina e Ferencvaros non si sono mai affrontate in precedenza, con la squadra ungherese che ha perso entrambi i precedenti contro squadre italiane nelle coppe europee nel 21° secolo (1-4 e 1-2 contro la Juventus nella Champions League 2020/21 nella fase a gironi). La Fiorentina ha vinto cinque dei sei confronti precedenti con squadre ungheresi nelle coppe europee, comprese tre vittorie nei tre precedenti casalinghi con un risultato complessivo di 8-2. La Fiorentina ha vinto solo una dele ultime cinque partite in Europa Conference League (1N, 3P esclusi i preliminari), dopo aver registrato la striscia record della competizione con 9 vittorie di fila. La Fiorentina va a segno da 17 partite consecutive in casa nelle coppe europee (inclusi preliminari), già striscia record della storia del club viola (35 reti segnate, oltre due di media in questo parziale). Il Ferencvaros ha perso nove delle ultime 10 trasferte nelle coppe europee (1V), senza mai segnare più di una rete in una singola partita nel periodo. Da quando è nata la Conference League, la Fiorentina è la formazione che ha messo a referto più reti su sviluppo di calcio d’angolo (ben nove, almeno tre in più di qualsiasi altra squadra nella competizione). Il pressing della Fiorentina ha prodotto l'interruzione alta di sette sequenze degli avversari nella prima giornata di Conference League, meglio solo di Legia Varsavia (4) e KI Klaksvik (6).