Fiorentina, Maccabi Haifa avversario in Conference: ha battuto la Juve ma è alla portata

l'avversario

Vanessa Leonardi

La squadra di Italiano sorteggiata contro gli israeliani del Maccabi Haifa: andata il 7 marzo in campo neutro a Budapest alle 21, ritorno il 14 al Franchi di Firenze alle 18.45. Un anno fa gli israeliani hanno battuto la Juve in Champions ma l'avversario è alla portata dei viola

SORTEGGI OTTAVI: EUROPA LEAGUE - CONFERENCE

Il sorteggio degli ottavi di Conference ha regalato un sorriso a Vincenzo Italiano. Il Maccabi Haifa, pur capace poco più di un anno fa di battere la Juve in Champions, è un avversario decisamente alla portata, soprattutto perché sarà costretto a giocare in campo neutro. Italiano si prepara quindi ad affrontare uno snodo cruciale della stagione, 9 partite in 40 giorni, con diversi problemi in rosa. In attacco gli esterni sono contati, in mezzo la condizione di Arthur è un'incognita e alle porte c'è la sfida alla Lazio di Sarri che Italiano non ha mai battuto. 

Fiorentina, zona Champions passa dalla Lazio

Dal Viola Park filtra l'ipotesi di un cambio tattico, difesa a tre, nessun esterno con Nico a fare la seconda punta e Beltran trequartista. Proprio l'argentino invita a un cauto ottimismo. Dopo una prima parte di stagione negativa da prima punta è sbocciato arretrando la sua posizione in campo. E i suoi gol permettono alla Fiorentina di sognare un avvicinamento alla zona Champions. Ma per inseguire questo traguardo la Fiorentina deve necessariamente battere la Lazio lunedì sera al Franchi.