Betis-Fiorentina, orari e dove vedere la semifinale di Conference League in tv
guida tvLa Fiorentina è impegnata stasera in trasferta contro il Betis, gara valida per l'andata delle semifinali di Conference League. Si gioca alle 21 in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su NOW
Dove vedere Betis-Fiorentina in tv
La Fiorentina è impegnata oggi in trasferta contro gli spagnoli del Betis, match da seguire in diretta alle ore 21, su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su NOW. Telecronaca affidata a Riccardo Gentile, commento di Lorenzo Minotti; a bordocampo Vanessa Leonardi; Diretta Gol con Antonio Nucera. Appuntamento inoltre con il prepartita e il post gara -dalle 20 e dalle 23 - con lo studio condotto da Mario Giunta in compagnia di Beppe Bergomi, Marco Bucciantini, Andrea Marinozzi. Spazio news con Vittoria Orlando. Da non perdere inoltre Diretta Gol per seguire le partite in contemporanea su Sky Sport Max, Sky Sport 251 e in streaming su NOW.
I numeri di Betis e Fiorentina
Questo sarà il primo confronto di sempre tra Betis e Fiorentina in una delle maggiori competizioni europee. Il Betis è imbattuto nelle ultime cinque partite nelle competizioni europee contro formazioni italiane (3V, 2N), ma è stato eliminato nell’ultima occasione in cui ha affrontato una squadra italiana nella fase a eliminazione diretta, perdendo con un risultato complessivo di 2-4 contro il Bologna negli ottavi di finale della Coppa UEFA 1998/99. Per la prima volta nella propria storia il Betis disputerà una semifinale di una competizione europea e sarà la prima formazione spagnola a entrare tra le prime quattro di una singola edizione di Conference League. La Fiorentina ha vinto solo tre delle 16 sfide precedenti nelle competizioni europee contro formazioni spagnole (4N, 9P), superando il turno solamente in uno dei sei scontri precedenti nella fase a eliminazione diretta contro questo tipo di avversario, eliminando l’Atletico Madrid ai rigori nel primo turno della Coppa UEFA 1989/90 dopo un rispettivo 1-0 nelle gare casalinghe. La Fiorentina parteciperà per la terza volta alla semifinale di Conference League, nessun’altra squadra ne ha disputata più di una; nelle due occasioni precedenti il club viola ha raggiunto la finale, eliminando il Basilea nel 2022/23 e il Club Brugge nel 2023/24 (4-3 risultato complessivo entrambe le volte). Il Betis ha vinto l’ultima partita casalinga nella fase a eliminazione diretta di una competizione europea (2-0 contro il Jagiellonia Bialystok lo scorso mese), dopo non aver trovato il successo nelle 10 partite precedenti di questo tipo (3N, 7P). La Fiorentina ha perso solo tre delle 18 trasferte disputate in Conference League (10V, 5N), ma due di queste sconfitte sono arrivate in questa stagione (1-2 vs APOEL Nicosia e 2-3 vs Panathinaikos).
