user
02 gennaio 2018

Coppa Italia, Napoli-Atalanta. Gasperini: "Gara straordinaria, raggiunto un traguardo fantastico"

print-icon

L'allenatore della formazione bergamasca commenta il successo del San Paolo ed il passaggio del turno in semifinale di Coppa Italia: "Raggiunto un traguardo fantastico, abbiamo vinto contro il 'vero' Napoli. I ragazzi hanno fatto una prestazione straordinaria"

ATALANTA IN SEMIFINALE DI COPPA ITALIA

COPPA ITALIA 2017/18 - IL TABELLONE

Una gioia difficile da trattenere, Atalanta che batte il Napoli al San Paolo e vola in semifinale di Coppa Italia. "Non ci siamo snaturati per niente, abbiamo giocato la nostra gara con le nostre caratteristiche. E' stata una prestazione straordinaria, abbiamo raggiunto un traguardo fantastico. Non so da quanto tempo l'Atalanta non arrivava in semifinale di coppa Italia. Averlo fatto vincendo qui a Napoli rende la stagione ancora  più corposa", le parole di Gasperini subito dopo il triplice fischio finale del match. "Credo che in questa partita l'Atalanta abbia meritato grazie a dei ragazzi straordinari per volontà, capacità ed evoluzione. Anche uno come Gomez offre di anno in anno qualcosa in più. E' un risultato davvero importante per noi. Domenica scorsa avevamo perso col Cagliari pur creando tantissimo, eravamo molto dispiaciuti. Ora siamo ripartiti nel modo migliore", ha proseguito l'allenatore dell'Atalanta.

Gasperini: "Le coppe? Ci ha aiutato l'entusiasmo"

"Abbiamo vinto contro il 'vero' Napoli"

"Giocare più partite è una grande opportunità. Quest’anno abbiamo imparato a gestire i carichi. Contro il Napoli lo scorso anno è stata una partita fondamentale che ci ha dato determinazione per puntare all'Europa. Questa è una partita altrettanto importante perchè l’Atalanta era tanto che non arrivava fino a qui. Credo che l'Atalanta abbia meritato la vittoria. Il Napoli contro di noi è andato in difficoltà anche in campionato quando era al completo. Le coppe mi hanno permesso di utilizzare più giocatori. Questa sera abbiamo vinto contro il Napoli vero", ha concluso Gasperini.

Papu Gomez: "Gruppo giovane e società forte, così si va avanti"

Grande protagonista del successo dell’Atalanta è il Papu Gomez, autore della seconda rete nerazzurra: "E' una vittoria incredibile E' la prima volta da quando sono in Italia che arrivo alle semifinali di Coppa. Sono felice. Questo è un gruppo giovane che vuole continuare a crescere grazie ad una societa' forte, seria e organizzata. Così si va avanti", le parole dell'argentino.

Gasperini: "Rose corte? Anche nel Real e nel Barcellona..."

COPPA ITALIA, TUTTI I VIDEO

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI
I più visti di oggi