La Lega calcio ha ufficializzato date e luoghi degli ottavi di finale. Milan e Juve in trasferta di sabato, a una settimana dalla partenza per la Supercoppa Italiana. Napoli e Inter in casa la domenica. Tra le novità l’arrivo di goal-line technology e VAR
Quando si giocano gli ottavi di Coppa Italia?
Gli ottavi di Coppa Italia verranno disputati nell’arco di tre giorni, da sabato 12 gennaio 2019 a lunedì 14. Sedici le squadre impegnate in otto incontri, in campo club di Serie A (13), Serie B (1) e Serie C (2). Le vincenti della sfida unica, senza andata più ritorno, accederanno direttamente ai quarti di finale.
Il primo giorno di ottavi andranno in scena tre sfide. Juventus e Milan saranno entrambe impegnate in trasferta, una settimana prima di partire per l’Arabia Saudita per giocarsi la Supercoppa Italiana. Bianconeri a Bologna e rossoneri a Genova contro la Sampdoria. In programma anche Lazio-Novara. La domenica successiva, segnata ovviamente dalla pausa del campionato, che rimarrà fermo dal 29 dicembre fino al 20 gennaio, in campo Inter e Napoli, entrambe in casa. Spalletti se la vedrà col Benevento, unica superstite di B, mentre Ancelotti giocherà contro il Sassuolo. A completare il quadro Torino-Fiorentina. Il programma degli ottavi terminerà dunque di lunedì con le restanti due sfide: Cagliari-Atalanta e Roma-Virtus Entella (l’altra di C insieme al Novara), qualificatasi dopo il clamoroso 3-3 più vittoria ai rigori sul Genoa.
Ci saranno delle novità dagli ottavi di finale?
Da regolamento, dagli ottavi in poi entreranno in gioco i sistemi di Goal Line Technology e VAR.
Il calendario del quarto turno di Coppa Italia
Sabato 12 gennaio 2019
Bologna-Juventus
Lazio-Novara
Sampdoria-Milan
Domenica 13 gennaio 2019
Inter-Benevento
Napoli-Sassuolo
Torino-Fiorentina
Lunedì 14 gennaio 2019
Cagliari-Atalanta
Roma-Virtus Entella