Virtus Entella, cresce l'attesa per la sfida alla Roma: il divertente countdown su Twitter

Coppa Italia

In vista dell'ottavo di Coppa Italia del 14 gennaio, il club ligure ha iniziato il conto alla rovescia sui social con una serie di divertenti tweet: l'ultimo per ricordare come il solo Totti abbia segnato più gol di tutta la Virtus Entella in Serie B

ROMA-ENTELLA LIVE

La partita, probabilmente, è già iniziata. Roma e Virtus Entella si sfideranno lunedì 14 gennaio allo Stadio Olimpico (ore 21) nell'ottavo di Coppa Italia che le vede contrapposte dopo l'impresa dei liguri capaci di eliminare il Genoa nel turno precedente, ma sui social è già partito il conto alla rovescia.

Un'attesa che cresce soprattutto in casa Virtus Entella, con una serie di simpatici tweet lanciata per dare l'appuntamento ai propri tifosi in chiave ironica. E visti i geniali precedenti della Roma su twitter non è da escludere che possa nascere una divertente corrispondenza tra i due club, un po' come accadde a Inter e Pordenone nella passata stagione, quando i neroverdi si ritagliarono qualche giorno di celebrità conquistando il mondo del calcio con la loro simpatia social.

Dello stesso tenore è l'ultimo "paragone" proposto dall'Entella, che parla del "privilegio" di poter giocare all'Olimpico "al cospetto della Roma" e che sintetizza la sfida stile "Davide contro Golia" con un dato che fa impressione: il solo Francesco Totti, con la maglia giallorossa, ha segnato più gol di quanti ne abbia fatti la Virtus Entella nella sua storia in serie B: 308 a 183. Tweet che ovviamente ha strappato sorrisi, complimenti e retweet, così come il primo del countdown di avvicinamento alla sfida, in cui "la grandezza di Roma" veniva confrontata alla realtà di Chiavari. Intanto, nella speranza di un altro colpaccio, in casa Entella una certezza c'è: almeno Totti, e i suoi 308 gol, non se li troveranno di fronte, in campo.