Fiorentina, Chiesa: "Tripletta dedicata a chi mi è vicino". Pioli: "Serata quasi perfetta"

Coppa Italia

Con tre gol, l’esterno viola ha rubato la scena nell’incredibile successo della Fiorentina sulla Roma: “Siamo tutti felici perché ora lottiamo e approcciamo bene le partite. La tripletta è dedicata a chi mi è stato vicino nei momenti difficili”. Pioli: “La squadra meritava di andare avanti in Coppa”

FIORENTINA IN SEMIFINALE, LA ROMA SPROFONDA: 7-1

ATALANTA-JUVENTUS 3-0, SUPER ZAPATA

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Federico Chiesa è l’indiscusso mattatore della serata magica, vissuta dalla Fiorentina che ha sconfitto 7-1 la Roma, conquistando le semifinali di Coppa Italia, dove incontrerà la vincente della sfida tra Atalanta e Juventus. L’esterno viola è stato autore di una tripletta, tra cui le prime due marcature dell’incontro che hanno subito indirizzato la partita in favore della sua squadra. “È stata una grande partita, ma ora non pensiamo troppo a questa vittoria perché domenica ricominciamo ad inseguire l’Europa e sarà importantissimo continuare questo momento positivo. A Udine sarà difficilissima” ha detto il giocatore ai microfoni di Sky Sport al termine della gara. Quindi, ha voluto ringraziare tutte le persone vicine: “Lavoro molto e voglio dire grazie all’allenatore, ai magazzinieri, lo staff, i compagni, gli amici e la mia famiglia: la tripletta la dedico a loro, che mi sono stati accanto nei momenti difficili, anche quando non segnavo”.

Dichiarazione d’amore

“Siamo tutti felici adesso perché la Fiorentina gioca bene e approccia le partite nel modo giusto, lottando. Questo mi rende molto felice” ha proseguito Chiesa. I suoi numeri sono cresciuti da quando a Firenze è arrivato Luis Muriel: “È un grandissimo giocatore, si batte per la squadra, fa gol, ha esperienza ed è un bravo ragazzo. Abbiamo fatto gruppo e in campo questo si vede”. Infine, una dichiarazione d’amore per la Fiorentina: “Sono contento e onorato di giocare per questa maglia ogni volta”.

Le parole di Pioli

Chiaramente non può non essere soddisfatto, Stefano Pioli, della prestazione della sua Fiorentina. “Serviva qualità, sacrificio e compattezza per un avversario come la Roma. La serata è stata quasi perfetta e sono molto contento: i ragazzi meritano di proseguire il percorso in questa Coppa Italia, ma ora ci manca la semifinale per arrivare davvero in fondo. Ci concentreremo sul campionato adesso” ha detto l’allenatore a Rai Sport.