Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni della semifinale di Coppa Italia

Coppa Italia

Le due squadre ripartono dal 3-3 dell'andata: Gasperini dovrà fare a meno dello squalificato Hateboer, Montella punta su Chiesa e Muriel. Le probabili formazioni della semifinale di ritorno di Coppa Italia

ATALANTA-FIORENTINA LIVE

MONTELLA: "CI CREDO, NON ESISTONO GARE IMPOSSIBILI"

Obiettivo finale Coppa Italia per Atalanta e Fiorentina, che questa sera si sfideranno nella semifinale di ritorno della competizione che si giocherà allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo con fischio d’inizio previsto per le ore 20.45. Una sfida tutta da vivere tra due formazioni che ripartiranno dello spettacolare 3-3 dell’andata (sulla panchina viola c’era ancora Pioli, sostituito successivamente da Montella): un risultato che lascia apertissimo il discorso qualificazione.

Atalanta, le scelte di Gasperini

Dopo il successo al San Paolo contro il Napoli nell’ultimo turno di campionato che ha permesso l’aggancio al Milan al quarto posto in classifica, la formazione nerazzurra proverà a conquistare la finale di Coppa Italia, uno degli obiettivi di questo finale di stagione. L’allenatore della squadra bergamasca dovrà rinunciare agli squalificati Hateboer e Toloi (per quest’ultimo stagione terminata in anticipo per infortunio): sugli esterni spazio con ogni probabilità a Gosens che agirà sulla fascia sinistra, con Castagne a destra. In difesa dovrebbe restare fuori dall’undici titolare Masiello. Non al 100% della forma Ilicic che ormai da tempo stringe i denti per un fastidio al ginocchio, lo sloveno comunque dovrebbe partire dal primo minuto.

Atalanta (3-4-1-2), la probabile formazione: Gollini; Palomino, Djimsiti, Mancini; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Zapata, Ilicic. Allenatore: Gasperini.

Fiorentina, le scelte di Montella

Un punto conquistato contro il Bologna nella gara del suo nuovo esordio sulla panchina viola, poi la sconfitta contro la Juventus all’Allianz Stadium sempre in campionato: Vincenzo Montella, adesso, cerca il primo successo alla guida della Fiorentina, vittoria che gli consentirebbe di approdare alla finale di Coppa Italia. Viola che dovrebbero scendere in campo con il 3-5-2, con Milenkovic, Pezzella e Ceccherini, Biraghi agirà sull’out di sinistra, a centrocampo confermato Gerson, con Ballottaggio Benassi-Dabo, con il primo favorito. In avanti, Chiesa con Muriel.

Fiorentina (3-5-2), la probabile formazione: Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini; Mirallas, Gerson, Veretout, Benassi, Biraghi; Chiesa, Muriel. Allenatore Montella.