Coppa Italia, Genoa-Imolese 4-1: Schone gol su punizione

Coppa Italia

I ragazzi di Andreazzoli passano il turno con un poker all'Imolese, affronteranno la vincente di Ascoli-Trapani. In rete Criscito, Ghiglione, Saponara e Schone, autore di un bel gol su punizione

COPPA ITALIA, GLI ORARI DEL TERZO TURNO

GENOA-IMOLESE 4-1

2' Criscito su rigore (G), 24' Saponara (G), 28' Ghiglione (G), 71' Alimi (I), 74' Schone (G)

GENOA: Radu, Biraschi, Zapata, Romero, Criscito, Ghiglione, Saponara (30' Radovanovic), Schone (76' Romulo), Lerager, Kouamé, Pinamonti. All. Andreazzoli.

IMOLESE: Rossi, Garattoni, Valeau, Marcucci, Carini, Boccardi, Latte, Tentoni (67' Padovan), Vuthaj, Maniero (50' Alimi), Provenzano. All. Coppitelli

Il marchio di fabbrica è lo stesso del Bernabeu, quando fulminò il Real con un destro a giro da posizione defilata. Oggi Schone gioca con il Genoa, segna al debutto in Coppa Italia e il 'vizio' è sempre lo stesso, quello della notte di Madrid: calcio di punizione e gol. 

Il centrocampista danese trafigge Rossi e chiude i giochi del suo Genoa, che batte 4-1 l'Imolese in casa (hanno giocato a Chiavari per l'indisponibilità del Ferraris) e passa al turno successivo, dove troverà la vincente di Ascoli-Trapani. Schone subito protagonista.

Arrivato dall'Ajax dopo una lunga trattativa di mercato, il danese ha lasciato subito il segno. Andreazzoli l'ha lanciato subito titolare e lui ha colpito su punizione. Poker importante per i rossoblù, in vista dell'esordio in campionato con la Roma.

Apre capitan Criscito dopo appena 2' su calcio di rigore, in rete anche i due nuovi arrivi Ghiglione e Saponara (entrambi all'esordio con il Genoa). Per l'Imolese rete di Alimi. Tra sabato e domenica in campo tutte le altre gare di questo terzo turno di coppa. 

Andreazzoli: "Voglio due giocatori per ruolo"

Dopo il successo in Coppa Italia contro l'Imolese Aurelio Andreazzoli ha parlato anche di mercato: "Ho bisogno di due giocatori per ruolo - ha spiegato l'allenatore del Genoa -. Qualcuno partirà, qualcuno sicuramente entrerà. Ansia da mercato? Macché, al massimo ansia da lavoro".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche