Coppa Italia, Genoa-Imolese 4-1: Schone gol su punizione

Coppa Italia

I ragazzi di Andreazzoli passano il turno con un poker all'Imolese, affronteranno la vincente di Ascoli-Trapani. In rete Criscito, Ghiglione, Saponara e Schone, autore di un bel gol su punizione

COPPA ITALIA, GLI ORARI DEL TERZO TURNO

GENOA-IMOLESE 4-1

2' Criscito su rigore (G), 24' Saponara (G), 28' Ghiglione (G), 71' Alimi (I), 74' Schone (G)

GENOA: Radu, Biraschi, Zapata, Romero, Criscito, Ghiglione, Saponara (30' Radovanovic), Schone (76' Romulo), Lerager, Kouamé, Pinamonti. All. Andreazzoli.

IMOLESE: Rossi, Garattoni, Valeau, Marcucci, Carini, Boccardi, Latte, Tentoni (67' Padovan), Vuthaj, Maniero (50' Alimi), Provenzano. All. Coppitelli

Il marchio di fabbrica è lo stesso del Bernabeu, quando fulminò il Real con un destro a giro da posizione defilata. Oggi Schone gioca con il Genoa, segna al debutto in Coppa Italia e il 'vizio' è sempre lo stesso, quello della notte di Madrid: calcio di punizione e gol. 

Il centrocampista danese trafigge Rossi e chiude i giochi del suo Genoa, che batte 4-1 l'Imolese in casa (hanno giocato a Chiavari per l'indisponibilità del Ferraris) e passa al turno successivo, dove troverà la vincente di Ascoli-Trapani. Schone subito protagonista.

Arrivato dall'Ajax dopo una lunga trattativa di mercato, il danese ha lasciato subito il segno. Andreazzoli l'ha lanciato subito titolare e lui ha colpito su punizione. Poker importante per i rossoblù, in vista dell'esordio in campionato con la Roma.

Apre capitan Criscito dopo appena 2' su calcio di rigore, in rete anche i due nuovi arrivi Ghiglione e Saponara (entrambi all'esordio con il Genoa). Per l'Imolese rete di Alimi. Tra sabato e domenica in campo tutte le altre gare di questo terzo turno di coppa. 

Andreazzoli: "Voglio due giocatori per ruolo"

Dopo il successo in Coppa Italia contro l'Imolese Aurelio Andreazzoli ha parlato anche di mercato: "Ho bisogno di due giocatori per ruolo - ha spiegato l'allenatore del Genoa -. Qualcuno partirà, qualcuno sicuramente entrerà. Ansia da mercato? Macché, al massimo ansia da lavoro".