Juve-Milan di Coppa Italia, la probabile formazione di Pioli: Paquetà e Bonaventura dal 1'

Coppa Italia
©LaPresse

I rossoneri a caccia dell'impresa allo Stadium. Pioli si affida a Rebic unica punta e rilancia Paquetà a destra nel centrocampo a quattro. Bonaventura trequartista, Kjaer affiancherà Romagnoli (Musacchio ko)

COPPA ITALIA, JUVE-MILAN LIVE

Serve vincere o pareggiare segnando più di un gol. Il Milan cerca l'impresa, anche perché non batte la Juventus a Torino in Coppa Italia addirittura dal 1985. Una vita fa, non sarà quindi facile ripartire dall'1-1 di San Siro, quando Ronaldo pareggiò su rigore allo scadere la rete iniziale di Rebic: "Con i rossoneri sono sempre state partite molto difficili", ha detto Sarri, che poi ha avvertito i suoi: "La qualificazione è ancora apertissima".

Milan, la probabile formazione di Pioli

Tante e importanti le assenze per Pioli, che deve fare a meno degli squalificati Castillejo, Theo Hernandez e Ibrahimovic (quest'ultimo anche infortunato).  All'assenza di Duarte si è aggiunta quella di Musacchio, problema alla caviglia per lui: non convocato. Biglia, Krunic e Laxalt non sono nelle migliori condizioni ma figurano nell'elenco dei convocati, di cui fanno parte anche i giovani Brescianini, Colombo, Olzer e Daniel Maldini. La formazione titolare dovrebbe vedere in porta il solito Donnarumma, difeso da Conti e Calabria esterni e da Romagnoli e Kjaer al centro. Milan che si schiera con un 4-4-1-1 in fase di non possesso, poi abile a trasformarsi in un 4-2-3-1 quando si tratterà di attaccare. In avanti Rebic unica punta, con Leao che quindi verrà utilizzato a gara in corso. Alle spalle del croato ecco Bonaventura. Rilancio per Paquetà, che si posiziona a destra nel centrocampo a quattro completato da Kessiè, Bennacer e Calhanoglu. 

 

MILAN (4-4-1-1) probabile formazione - Donnarumma: Conti, Kjaer, Romagnoli, Musacchio; Paquetà, Kessiè, Bennacer, Calhanoglu; Bonaventura; Rebic. (All. Pioli)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.