Juve-Milan di Coppa Italia: la probabile formazione di Sarri. Pjanic c'è

Coppa Italia

Salgono le quotazioni di Pjanic, favorito su Khedira: Sarri pensa a Danilo terzino destro, mentre in avanti spazio al tridente Douglas Costa, Dybala e Cristiano Ronaldo

COPPA ITALIA, JUVE-MILAN 0-0

Venerdì 12 giugno, una data da cerchiare in rosso per Juventus e Milan ma non solo. Con la semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma all’Allianz Stadium ripartirà ufficialmente anche il calcio italiano, fermo da mesi per via dell’emergenza sanitaria che ha messo in ginocchio il Paese. Una sfida tutta da vivere quella tra la squadra di Sarri e i rossoneri che metterà in palio l’accesso alla finale della competizione in programma il prossimo 17 giugno a Roma. La gara d’andata, giocata lo scorso 13 febbraio a San Siro, è terminata con il risultato di 1-1 con le reti di Rebic e di Cristiano Ronaldo su rigore nel recupero. Adesso, a distanza di mesi – la partita si sarebbe dovuta disputare lo scorso 4 marzo – riecco nuovamente Juventus e Milan una contro l’altra.

La probabile formazione della Juve: Pjanic ok

Idee abbastanza chiare nella mente di Sarri in vista dell’undici da mandare in campo venerdì sera. In porta spazio a Gigi Buffon – portiere di Coppa –, difesa a quattro con Danilo nel ruolo di terzino destro, Alex Sandro sulla corsia opposta e la coppia centrale composta da De Ligt Bonucci, con Chiellini che andrà in panchina per preservarlo in vista del campionato (è reduce da un lunghissimo stop causa rottura del crociato). A centrocampo ci aspettiamo di vedere Pjanic, Matuidi e Bentancur, uno dei più in forma e l'uomo attorno al quale Sarri potrebbe costuire la squadra del futuro. Panchina per Khedira, sorpassato da Pjanic (Sarri ha detto a Sky di averlo trovato molto meglio rispetto a come l'aveva lasciato). In avanti, invece, nessun dubbio. Higuain è alle prese con un fastidio muscolare rimediato nei primi giorni di allenamento, mentre è dato in grande forma Douglas Costa: il brasiliano giocherà sulla destra, con Ronaldo dall'altra parte e Paulo Dybala come attaccante centrale.

 

JUVENTUS (4-3-3), la probabile formazione: Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri

La probabile formazione bianconera

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.