L'allenatore dell'Atalanta soddisfatto per il passaggio ai quarti di Coppa Italia: "Teniamo a questa competizione che è breve e difficile. La finale con la Lazio ci è rimasta indigesta". Su Muriel: "E' un giocatore di valore e quando ha giocato dall'inizio o a gara in corso è stato sempre protagonista". Sul mercato: "Lammers? Spero rimanga, non possiamo scoprirci in quel ruolo"
C'è soddisfazione nelle parole di Gian Piero Gasperini per aver ottenuto la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, dopo una gara ben giocata e vinta 3-1 con il Cagliari, nella quale Luis Muriel è stato assolutamente protagonista e, in questo momento, è la carta in più dell'Atalanta: "Muriel è un giocatore di assoluto valore, ha trovato ambiente e società congeniali a lui - dice - Bergamo è un ambiente che ha fatto bene a tanti giocatori". Eppure il colombiano non sempre è titolare nell'undici di Gasperini: "Si gioca ogni tre giorni e ci sono 5 sostituzioni che, inizialmente, a me non piacevano ma mi sono ricreduto perché mi hanno dato aiuto e Muriel in questo senso è stato eclatante - prosegue - Credo che Muriel le abbia giocate tutte anche se non sempre dall’inizio ma è stato sempre protagonista. Stasera ha fatto una gran partita anche Miranchuk, fanno parte di una rosa che ha tanti impegni e in questo modo riusciamo a farli giocare in tutte le gare".
"La finale con la Lazio di due anni fa ci è rimasta indigesta"
La Coppa Italia resta un obiettivo dell'Atalanta: "Aver conquistato i quarti è un bel traguardo, questa è una competizione che si gioca in pochissimo tempo e bisogna vedere come si arriva alle gare, noi ci teniamo e speriamo di poter andare avanti. La finale di due anni fa contro la Lazio ci è rimasta indigesta".
"Champions? Presto per pensarci"
Dopo un gennaio da 'tour de force' a febbraio ripartirà la Champions con la sfida al Real che, invece, ha perso in Coppa del Re contro l'Athletic Bilbao: "Non stiamo pensando alla Champions, ci sono ancora tante gare da giocare - conclude - In 6 giorni dobbiamo giocare tre partite, poi ci sarà ancora la Coppa Italia, però un occhio al Real lo diamo". Infine sul mercato e sulla possibile partenza di Lammers: "Spero rimanga perché andando avanti in Coppa Italia non vogliamo restare scoperti e correre rischi".