Roma-Spezia, Fonseca: "Esonero? Io mi sento sempre in discussione"

Coppa Italia

Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia, l'allenatore giallorosso è a rischio: "Sono in discussione dal primo giorno che sono arrivato. Io vado avanti con forza". E sul "pasticcio" delle 6 sostituzioni: "Se c'è un problema ne discuteremo internamente"

ROMA-SPEZIA LIVE

"È un momento difficile perché volevamo proseguire il cammino in Coppa Italia. Non posso rimproverare nulla ai miei". È un Paulo Fonseca molto amareggiato quello che commenta l'eliminazione dalla Coppa Italia della Roma, battuta in casa dallo Spezia. Con l'errore nell'interpretazione del regolamento, e il sesto cambio non consentito, a proposito del quale Fonseca risponde: "Se c'è un problema abbiamo tempo per discuterne internamente, con la società". Timore di essere esonerato? "Sono in discussione dal primo giorno che sono arrivato - risponde -. Io vado avanti con forza. Siamo terzi in Serie A, ho fiducia nella squadra. Quando non vinco sono sempre in discussione".

Problema di mentalità

"Esiste un problema di mentalità, lo abbiamo visto contro Atalanta, Napoli e Lazio", spiega Fonseca. "Abbiamo subito gol senza avere la forza di reagire. Oggi però abbiamo mostrato voglia di cambiare il risultato. E' un momento difficile e ci gira tutto contro, ma abbiamo dimostrato di essere forti. La Roma non si è rotta. Abbiamo avuto un inizio di partita difficile, poi la squadra ha reagito creando occasioni per ribaltare il risultato. Abbiamo sbagliato tanti gol e con due giocatori in meno è stato dura".


Sabato, all'Olimpico, tornerà ancora lo Spezia e l'obiettivo è ripartire, ma Fonseca non nasconde l'amarezza: "Volevamo andare più avanti in coppa, non posso dire nulla sull'atteggiamento dei ragazzi. Pensiamo alla prossima partita".

spezia roma

vedi anche

La Roma non si rialza: 2 rossi e 4-2 per lo Spezia