Musacchio alla Lazio, Inzaghi: "In difesa qualcuno arriverà a darci una mano"

Coppa Italia

La Lazio sfida l'Atalanta in Coppa Italia, ma l'allenatore guarda anche al calciomercato. Si lavora per Musacchio: "Sappiamo che abbiamo questa problematica in difesa, tra me e il direttore c'è tanta sinergia. Penso che arriverà qualcuno per aiutarci". Sulla squadra di Gasperini: "Settimana impegnativa, sfidiamo per due volte in quattro giorni la squadra più in forma della Serie A"

ATALANTA-LAZIO LIVE

A due giorni dalla vittoria dell'Olimpico sul Sassuolo, la Lazio prepara la sfida di Coppa Italia contro l'Atalanta, in programma mercoledì 27 gennaio alle 17:45 per i quarti di finale al Gewiss Stadium di Bergamo. In palio c'è il pass per la semifinale della competizione, con l'incrocio contro la vincitrice tra Napoli e Spezia. La sfida contro i nerazzurri di Gasperini si giocherà due volte nell'arco di quattro giorni: domenica infatti Atalanta-Lazio si replica alle 15 per la ventesima giornata di campionato.  Parla di "settimana molto impegnativa per noi" Simone Inzaghi, presentando la partita ai microfoni di Lazio Style Channel. "Ci aspetta un doppio incrocio contro con l'Atalanta, la squadra più in forma del campionato. Dovremo affrontare una partita per volta. Domani è quella più importante".

"Mercato? Totale sinergia con Tare"

leggi anche

Lazio su Musacchio: nuovi contatti col Milan

Parallelamente al campo, c'è anche il calciomercato. La Lazio sta provando a stringere i tempi per l'arrivo di Musacchio dal Milan, in una difesa che dovrà fare a meno per diverse settimane dell'infortunato Luiz Felipe: "Sappiamo che abbiamo questa problematica in difesa - è la risposta di Simone Inzaghi - tra me e il direttore c'è tanta sinergia, penso che arriverà qualcuno per aiutarci". L'allenatore della Lazio si è concentrato anche sulle possibili scelte di formazione. Non sono escluse rotazioni rispetto alla squadra che domenica ha superato per 2-1 il Sassuolo: "Dovrò alternare le forze tra la coppa e il campionato - anticipa Inzaghi - ho la fortuna di avere tanti giocatori disponibili".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche