Lazio, Musacchio obiettivo per la difesa: previsti nuovi contatti col Milan per chiudere

Calciomercato

Il club biancoceleste punta sull'argentino del Milan, ritenuto un profilo di esperienza per la difesa di Simone Inzaghi. Superata la concorrenza di Todibo e Bruno Viana, si proverà a chiudere nelle prossime ore

TRATTATIVE LIVE - TABELLONE - VIDEO E ULTIME NEWS

Un nuovo difensore da regalare a Simone Inzaghi per far fronte all'infortunio di Luiz Felipe, costretto a rimanere fuori a lungo dopo l'operazione alla caviglia destra. La Lazio fa sul serio e va con forza su Mateo Musacchio. Dopo i primi contatti iniziati nelle ultime ore, la società del presidente Lotito ha sciolto le riserve e ha deciso di puntare sull'argentino classe '90 del Milan, sul quale si era mosso anche il Parma. Nella giornata di oggi, martedì 26 gennaio, il ds biancoceleste Igli Tare porterà avanti nuovi contatti con il club rossonero per provare a definire l'operazione: la Lazio sta provando a prendere il difensore a zero, mentre il Milan vorrebbe monetizzare. Probabilmente ci sarà un indennizzo, considerando che ai rossoneri altrimenti rimarrebbe uno stipendio pesante per un giocatore fin qui poco utilizzato e chiuso ancora di più dopo l'arrivo di Tomori.

Profilo di esperienza, preferito a Todibo e Bruno Viana

CALCIOMERCATO

Tutti gli acquisti ufficiali di gennaio

Giocatore di esperienza, Musacchio in questa stagione non è praticamente stato quasi mai impiegato dal Milan (appena due presenze tra campionato e Coppa Italia per un totale di 95' in campo). La Lazio, in ogni caso, ha preferito andare sull'argentino ex Villarreal, che ha battuto la concorrenza di altri due difensori: Jean-Clair Todibo, francese classe '99 di proprietà del Barcellona ma attualmente in prestito al Benfica, e Bruno Viana, portoghese classe '95 del Braga. Il club del presidente Lotito proverà a chiudere nelle prossime ore.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.