Lite Ibrahimovic-Lukaku, la FIGC devolve in beneficenza la somma delle due multe

Coppa Italia

I due club in un comunicato congiunto hanno spiegato la decisione della Procura federale di devolvere in beneficenza la somma delle multe comminate ai due calciatori in seguito al forte scontro avvenuto nel derby di Coppa Italia dello scorso 26 gennaio

BOLOGNA-INTER LIVE

L'episodio fece discutere per diverse settimane, ma l'ormai celebre lite tra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku in occasione di Inter-Milan di Coppa Italia del 26 gennaio scorso si è conclusa ufficialmente nella serata di giovedì e nel migliore dei modi. Entrambe le società hanno infatti comunicato che la somma delle multe comminate ai due calciatori in seguito a quel forte scontro verrà devoluta in beneficenza, come deciso dalla Procura federale. Ibra e Lukaku si erano infatti trovati testa a testa negli istanti conclusivi del primo tempo, ricevendo entrambi un cartellino giallo, ma portando il Giudice Sportivo a sanzionarli in seguito per "atteggiamento antisportivo". I due club e la FIGC hanno deciso così di porre fine a un episodio poco piacevole con una finalità decisamente più apprezzabile.

Il comunicato di Milan e Inter

"AC Milan e FC Internazionale Milano, nella consapevolezza di rappresentare da sempre i valori più autentici dello sport, hanno già stigmatizzato l'episodio che ha coinvolto i propri calciatori Zlatan Ibrahimović e Romelu Lukaku in occasione della partita del 26 gennaio 2021 valevole per la Coppa Italia, ritenendolo non consono ai principi condivisi di fair play sportivo. Proprio in coerenza con i propri valori, AC Milan e FC Internazionale Milano si impegnano, inoltre, a devolvere in beneficenza le somme delle sanzioni che verranno comminate a seguito del richiesto patteggiamento ex art. 126 CGS FIGC".

guarin_combo

leggi anche

Guarin shock, rissa in casa dei genitori