Coppa Italia, Venezia-Ternana 3-1: agli ottavi c'è l'Atalanta

Coppa Italia
©IPA/Fotogramma

La squadra di Zanetti supera la Ternana con le reti di Heymans, Crnigoj e Forte e si qualifica agli ottavi della competizione dove affronterà l'Atalanta

SAMP-TORINO LIVE

VENEZIA-TERNANA 3-1

49’ Heymans (V), 53’ Pettinari (T), 66’ Crnigoj (V), 81’ Forte (V)

 

VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Svoboda, Schnegg; Fiordilino (46’ Tessmann), Peretz (60’ Kiyine), Heymans (60’ Johnsen); Bjarkason (60’ Crnigoj), Forte, Sigurdsson (76’ Devries). A disp.: Maenpaa, Molinaro, Henry, Ala Myllymaki, Busio, Makadji, Ampadu. All.: Paolo Zanetti.

 

TERNANA (4-4-2): Krapikas (83’ Vitali); Ghiringhelli, Boben, Kontek, Celli (83’ S. Diakité); Defendi (83’ Mazza), Proietti (75’ M. Diakitè), Salzano, Peralta; Mazzocchi, Pettinari (83’ Nesta). A disp.: Casadei, Falletti, Capuano, Martella, Donnarumma. All.: Cristiano Lucarelli.

Prosegue l’avventura in Coppa Italia del Venezia. La squadra allenata da Paolo Zanetti ha infatti battuto per 3-1 la Ternana, formazione di Serie B, nel match a eliminazione diretta valido per i sedicesimi di finale della competizione e ha staccato il pass per gli ottavi dove affronterà l’Atalanta di Gasperini. A partire meglio è la squadra di Lucarelli, che dopo 3’ passa in vantaggio con Pettinari, rete però annullata dal Var per fuorigioco. La gara, specialmente nella prima mezzora, è aperta ed equilibrata con i due portieri protagonisti di un intervento a testa per salvare il risultato. A inizio ripresa Heymans rompe l’equilibrio e porta in vantaggio il Venezia, ma una bellissima punizione dal limite di Pettinari ristabilisce la parità al 53’. Defendi va vicino a ribaltare il match, ma a trovare il gol del vantaggio è il Venezia con Crnigoj al 66’. All’81’ Forte, schierato titolare da Zanetti, chiude l’incontro con la terza rete realizzata su assist di Johnsen.

coppa_italia_lapresse 1

leggi anche

Coppa Italia, il tabellone completo