Coppa Italia, Venezia-Ternana 3-1: agli ottavi c'è l'Atalanta

Coppa Italia
©IPA/Fotogramma

La squadra di Zanetti supera la Ternana con le reti di Heymans, Crnigoj e Forte e si qualifica agli ottavi della competizione dove affronterà l'Atalanta

SAMP-TORINO LIVE

VENEZIA-TERNANA 3-1

49’ Heymans (V), 53’ Pettinari (T), 66’ Crnigoj (V), 81’ Forte (V)

 

VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Svoboda, Schnegg; Fiordilino (46’ Tessmann), Peretz (60’ Kiyine), Heymans (60’ Johnsen); Bjarkason (60’ Crnigoj), Forte, Sigurdsson (76’ Devries). A disp.: Maenpaa, Molinaro, Henry, Ala Myllymaki, Busio, Makadji, Ampadu. All.: Paolo Zanetti.

 

TERNANA (4-4-2): Krapikas (83’ Vitali); Ghiringhelli, Boben, Kontek, Celli (83’ S. Diakité); Defendi (83’ Mazza), Proietti (75’ M. Diakitè), Salzano, Peralta; Mazzocchi, Pettinari (83’ Nesta). A disp.: Casadei, Falletti, Capuano, Martella, Donnarumma. All.: Cristiano Lucarelli.

leggi anche

Coppa Italia, il tabellone completo

Prosegue l’avventura in Coppa Italia del Venezia. La squadra allenata da Paolo Zanetti ha infatti battuto per 3-1 la Ternana, formazione di Serie B, nel match a eliminazione diretta valido per i sedicesimi di finale della competizione e ha staccato il pass per gli ottavi dove affronterà l’Atalanta di Gasperini. A partire meglio è la squadra di Lucarelli, che dopo 3’ passa in vantaggio con Pettinari, rete però annullata dal Var per fuorigioco. La gara, specialmente nella prima mezzora, è aperta ed equilibrata con i due portieri protagonisti di un intervento a testa per salvare il risultato. A inizio ripresa Heymans rompe l’equilibrio e porta in vantaggio il Venezia, ma una bellissima punizione dal limite di Pettinari ristabilisce la parità al 53’. Defendi va vicino a ribaltare il match, ma a trovare il gol del vantaggio è il Venezia con Crnigoj al 66’. All’81’ Forte, schierato titolare da Zanetti, chiude l’incontro con la terza rete realizzata su assist di Johnsen.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche