Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni per il match di Coppa Italia

Coppa Italia
©IPA/Fotogramma

Alle 18 al "Maradona" gli uomini di Spalletti e quelli di Italiano si affronteranno per stabilire chi sarà a raggiungere l'Atalanta nei quarti di finale di Coppa Italia, in programma per il prossimo 9 febbraio

NAPOLI-FIORENTINA LIVE

Sarà Napoli-Fiorentina la seconda gara degli ottavi di finale di Coppa Italia: dopo la vittoria dell'Atalanta in casa contro il Venezia, toccherà agli uomini di Spalletti e di Italiano giocare per la qualificazione ai quarti di finale. Giovedì pomeriggio alle 18 gli azzurri faranno il loro esordio nella competizione, mentre per la Fiorentina si tratterà del secondo turno dopo la vittoria nei sedicesimi di finale contro il Benevento.

La probabile formazione del Napoli

Luciano Spalletti dovrebbe dare continuità alla squadra vista in campo contro la Sampdoria, con un'unica eccezione: dal primo minuto ovviamente non ci sarà Lorenzo Insigne, che nello scorso turno di campionato è stato costretto a lasciare il campo per un problema muscolare. Al suo posto ci sarà Politano, che con Mertens ed Elmas andrà a comporre il tridente alle spalle dell'unica punta Petagna. In porta confermato Ospina, mentre in difesa ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Ghoulam "protetti" dai due mediani Demme e Lobotka.

 

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna. Allenatore: Spalletti.

coppa_italia_tabellone 2

leggi anche

Coppa Italia, Inter prima finalista

La probabile formazione della Fiorentina

Mischia un po' le carte in tavola Vincenzo Italiano, che dopo la pesante sconfitta nell'ultima giornata di campionato contro il Torino ruota i suoi uomini in Coppa Italia. Tra i pali la novità è Dragowski, che dovrebbe tornare dal primo minuto dopo un infortunio che lo tiene lontano dal campo da ottobre. In difesa la linea a quattro dovrebbe essere composta da Venuti, Milenkovic, Nastasic e Biraghi. A centrocampo ci saranno Bonaventura, Torreira e Duncan dal primo minuto, mentre in attacco accanto all'inamovibile Vlahovic ci saranno Nico Gonzalez e Saponara

 

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Nico Gonzalez, Vlahovic, Saponara. Allenatore: Italiano.