Inter-Roma, Inzaghi: "Primi e semifinalisti in Coppa, contenti così. Bastoni? Speriamo..."
Coppa ItaliaL'allenatore dell'Inter dopo il 2-0 sulla Roma e la qualificazione per la semifinale di Coppa Italia: "I ragazzi sono stati bravissimi, - non era una partita semplice contro una squadra di qualità e ben allenata. Bravi a soffrire di squadra. Bastoni? Speriamo non sia nulla di grave"
"L’Inter è prima in classifica, ha superato il turno in Champions, siamo in semifinale di Coppa Italia e abbiamo vinto la Supercoppa: possiamo essere contenti". Simone Inzaghi sorride dopo il 2-0 della sua Inter sulla Roma, vittoria che vale il pass per la semifinale di Coppa Italia. "I ragazzi sono stati bravissimi - spiega ai microfoni di Mediaset - non era una partita semplice, contro una squadra di qualità. Abbiamo tenuto il campo benissimo e abbiamo meritato questa semifinale, venivamo da una brutta battuta d'arresto ma dopo due giorni e mezzo abbiamo giocato un'ottima partita contro una Roma forte e contro un ottimo allenatore".
"Bastoni? Spero non sia nulla di troppo grave"
L'allenatore si sofferma anche sull'infortunio di Alessandro Bastoni, costretto alla sostituzione nel finale di primo tempo per un trauma distorsivo alla caviglia destra dopo un contrasto aereo con Zaniolo. "Speriamo non sia nulla di grave - ammette Inzaghi - è caduto male, i medici faranno gli esami e speriamo di non perderlo per molto tempo perché è molto importante per noi". Menzione d'onore per Perisic: "Quest'anno sta viaggiando a livelli altissimi, come tanti suoi compagni di squadra, e sono contento di questo. Ora ci aspettano altre due partite toste".
leggi anche
Bastoni: confermata la distorsione alla caviglia
"Bravi a soffire di squadra"
Testa al Napoli in campionato e al Liverpool in Champions League, prossime avversarie sul cammino nerazzurro. Importante, spiega l'allenatore, sarà anche la tenuta difensiva: "Comandare la partita non è semplice, lo stiamo facendo quasi sempre poi bisogna mettere in conto il fatto che ci sono anche gli avversari e sono avversari di valore. Ci sono momenti in cui la squadra deve saper soffrire - ricorda Inzaghi - contro la Roma è successo per una piccola parte della gara e siamo stati bravi a mantenere la porta inviolata".