Lazio-Roma, Lotito: "Questa vittoria è frutto del lavoro di tutti”

lazio

Le sue parole a Sky dopo il derby: "È scattato uno spirito di gruppo, era quello che serviva, avendo fatto dei cambiamenti piuttosto importanti. C'è la coscienza di essere competitivi, di essere alla pari con tutti, e c'è grande unione"

LAZIO-ROMA 1-0

"Le vittorie sono frutto del lavoro di tutti, dell'allenatore, in primis, del direttore, della società ma anche dei magazzinieri e dei medici, di tutti coloro che partecipano quotidianamente al raggiungimento degli obiettivi". A dirlo è un soddisfatto Claudio Lotito, dopo il quarto di finale vinto nel derby contro la Roma: "È scattato uno spirito di gruppo, era quello che serviva, avendo fatto dei cambiamenti piuttosto importanti con tanti giovani che hanno avuto la necessità di inserirsi nel gruppo e di acquisire la mentalità della Lazio. È una mentalità di umiltà, determinazione, spirito di gruppo e di merito. Hanno avuto momenti di studio e attesa, ma oggi a pieno titolo partecipano al progetto meritando il ruolo che svolgono".

"Unione e futuro"

Il presidente biancoceleste ha proseguito: "Avevamo una parte di squadra fuori, gente di esperienza come Immobile, Luis Alberto e Provedel. Oggi abbiamo giocatori che non fanno rimpiangere nessuno. Se non ci fosse lo stimolo dei più esperti, la loro protezione e il loro aiuto, i giovani non avrebbero fatto quello che hanno fatto oggi - ha proseguito lui a Sky -. C'è la coscienza di essere competitivi, di essere alla pari con tutti, e c'è uno spirito di unione tra tutti. Proprio per questo alla viglia ho aperto l'allenamento ai tifosi. Abbiamo riacquisito il loro interesse, vedono anche loro un progetto per il futuro, che abbiamo in termini economici, infrastrutturali e sportivi". 

blv

L'EPISODIO

Derby, bottiglia contro Bove e tensione tra tifosi