Fiorentina-Atalanta, Carnesecchi: "Una gara in crescita, è ancora tutto aperto"
atalantaIl portiere dell'Atalanta ha contenuto il passivo in una serata non particolarmente brillante per i bergamaschi: "E' stata una gara un po' così ma nel secondo tempo siamo cresciuti e ripartiamo da questo aspetto. E' ancora tutto aperto, teniamo molto alla Coppa Italia". Su Spalletti osservatore interessato: "Il mister sa che la Nazionale e l'Europeo per me sono un sogno, felice che mi tenga in considerazione"
Grazie alle sue parate ha permesso all'Atalanta di mantenere un passivo contenuto regalando alla sua squadra l'opportunità di giocarsi la qualificazione al 50% con la Fiorentina nella gara di ritorno. Marco Carnesecchi è ormai da tempo titolare indiscusso della squadra di Gasperini e analizza così la gara: "E' andata un po' così, siamo cresciuti molto nel secondo tempo ed è normale che la Fiorentina abbia avuto qualche occasione in più dal momento che abbiamo cercato di pareggiare la partita - spiega - Ci teniamo stretto questo secondo tempo che sotto il piano fisico e del gioco è stato migliore del primo e cercheremo di rimediare al ritorno". Qualificazione ancora in bilico: "E' ancora tutto aperto, dobbiamo pensare a ricaricare le energie e cercare di dare tutto in casa nostra perché puntiamo sulla Coppa Italia".
"Spalletti? Per me l'Europeo e la Nazionale sono un sogno"
Osservatore interessato anche alle prestazioni di Carnesecchi, il Ct della Nazionale Luciano Spalletti: "Spalletti? L'Europeo è un sogno, giocare con la Nazionale è un sogno di bambino, sono contento che il mister mi tenga in considerazione, lavoro ogni giorno per fare bene nel club per continuare a sognare".L'Atalanta è passata dalla super prestazione del Maradona contro il Napoli a una prova non brillantissima al Franchi: "Io dico che è stata una prestazione in crescita oggi, siamo un po' mancati sul piano fisico ma il seocndo tempo è buono, dobbiamo continuare, poi ci pensa il mister che ci tiene sotto bacchetta, ora dobbiamo ricaricare e poi andare a giocare una gara difficile a Cagliari".
"La continuità il segreto delle mie prestazioni"
Come detto, Carnesecchi si è guadagnato a suon di prestazioni il ruolo di portiere titolare in questa Atalanta: "Il portiere è un ruolo particolare, più giochi e più prendi sicurezza, la continuità è il segreto, poi le prestazioni vengono fuori. Ogni tanto con i piedi mi parte qualche svirgolata e devo allenarmi tanto sotto questo aspetto perché nel calcio moderno tutti richiedono ai portieri proprietà tecniche con i piedi".