Fiorentina-Atalanta, Carnesecchi: "Una gara in crescita, è ancora tutto aperto"

atalanta

Il portiere dell'Atalanta ha contenuto il passivo in una serata non particolarmente brillante per i bergamaschi: "E' stata una gara un po' così ma nel secondo tempo siamo cresciuti e ripartiamo da questo aspetto. E' ancora tutto aperto, teniamo molto alla Coppa Italia". Su Spalletti osservatore interessato: "Il mister sa che la Nazionale e l'Europeo per me sono un sogno, felice che mi tenga in considerazione"

FIORENTINA-ATALANTA 1-0 - PAGELLE

Grazie alle sue parate ha permesso all'Atalanta di mantenere un passivo contenuto regalando alla sua squadra l'opportunità di giocarsi la qualificazione al 50% con la Fiorentina nella gara di ritorno. Marco Carnesecchi è ormai da tempo titolare indiscusso della squadra di Gasperini e analizza così la gara: "E' andata un po' così, siamo cresciuti molto nel secondo tempo ed è normale che la Fiorentina abbia avuto qualche occasione in più dal momento che abbiamo cercato di pareggiare la partita - spiega - Ci teniamo stretto questo secondo tempo che sotto il piano fisico e del gioco è stato migliore del primo e cercheremo di rimediare al ritorno". Qualificazione ancora in bilico: "E' ancora tutto aperto, dobbiamo pensare a ricaricare le energie e cercare di dare tutto in casa nostra perché puntiamo sulla Coppa Italia".

"Spalletti? Per me l'Europeo e la Nazionale sono un sogno"

Osservatore interessato anche alle prestazioni di Carnesecchi, il Ct della Nazionale Luciano Spalletti: "Spalletti? L'Europeo è un sogno, giocare con la Nazionale è un sogno di bambino, sono contento che il mister mi tenga in considerazione, lavoro ogni giorno per fare bene nel club per continuare a sognare".L'Atalanta è passata dalla super prestazione del Maradona contro il Napoli a una prova non brillantissima al Franchi: "Io dico che è stata una prestazione in crescita oggi, siamo un po' mancati sul piano fisico ma il seocndo tempo è buono, dobbiamo continuare, poi ci pensa il mister che ci tiene sotto bacchetta, ora dobbiamo ricaricare e poi andare a giocare una gara difficile a Cagliari".

"La continuità il segreto delle mie prestazioni"

Come detto, Carnesecchi si è guadagnato a suon di prestazioni il ruolo di portiere titolare in questa Atalanta: "Il portiere è un ruolo particolare, più giochi e più prendi sicurezza, la continuità è il segreto, poi le prestazioni vengono fuori. Ogni tanto con i piedi mi parte qualche svirgolata e devo allenarmi tanto sotto questo aspetto perché nel calcio moderno tutti richiedono ai portieri proprietà tecniche con i piedi".