In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli-Palermo, Conte: "Stiamo ricostruendo su un gruppo base. Che energia dai nuovi"

NAPOLI

Tutto facile per gli azzurri dall'ampio turnover, che travolgono 5-0 il Palermo e si qualificano agli ottavi di Coppa Italia. L'analisi di Antonio Conte: "L'approccio al match è stato importante, dobbiamo sempre cercare di essere migliori". Importante la riflessione sulla squadra: "Apprezzo il gruppo base, sono ragazzi perbene. E abbiamo inserito giocatori che si sono integrati portando energia nuova"

IL TABELLONE DEGLI OTTAVI DI COPPA ITALIA

Condividi:

Vietato chiamarlo Napoli 'B'. Una formazione rivoluzionata dal turnover, con 10 cambi su 11 rispetto allo 0-0 con la Juventus, stravince 5-0 al 'Maradona' contro il Palermo e si qualifica agli ottavi di Coppa Italia. Tutto facile per gli azzurri, stravolti nell'undici iniziale ma esaltanti per gol e numeri dove a mettersi in mostra sono proprio le alternative dalla panchina di Antonio Conte. Una partita e una prestazione analizzata dall'allenatore: "L’approccio al match è stato importante. Volevamo passare il turno: ci eravamo detti di fare una gara seria. Mi è piaciuta l’attenzione, la determinazione e la cattiveria. Ci sarà sempre da lavorare e da smussare alcuni difetti. Dobbiamo cercare di essere migliori".

approfondimento

Napoli show: 5-0 al Palermo. Agli ottavi la Lazio

"I nuovi si sono integrati benissimo"

L'analisi di Conte si è soffermata anche sulla sua squadra: "Di questo gruppo apprezzo quello base, i giocatori che sono rimasti e che sono ragazzi perbene. E chi è arrivato si è integrato benissimo come McTominay, Gilmour, Spinazzola e tutti gli altri. Lavoriamo bene. Quando arrivai all’Inter avevamo lavorato tanto per costruire tutto, anche a Napoli stiamo ricostruendo su una vecchia base. Abbiamo inserito giocatori che hanno portato energia nuova". E sul vantaggio di giocare una sola volta alla settimana: "Per un allenatore come me è importante considerando che è il primo anno. Mi permette di andare a fondo e provare certe soluzioni da inserire nella testa dei calciatori".

approfondimento

Coppa Italia: data e orari degli ottavi di finale