Le parole dell'allenatore del Bologna in attesa della semifinale di andata di Coppa Italia contro l'Empoli: "Ci giocheremo tutte le nostre carte. Quando un avversario arriva in semifinale bisogna sempre pensare che sia difficile affrontarlo"
Giornata di conferenza stampa per Vincenzo Italiano in vista di Empoli-Bologna, semifinale di andata di Coppa Italia. "Non commettiamo l’errore di sentirci già in finale. Quando un avversario arriva in semifinale, bisogna pensare sia difficile affrontarlo. Ho sempre faticato in quel campo, quindi dovremo approcciare al massimo con l’intento di dare un senso alla gara di ritorno. È un orgoglio il traguardo della semifinale, raggiunto con una classifica bellissima. Se me l’avessero detto a luglio? Ci avrei sperato. Cercheremo di rimanere così in alto in campionato, ma intanto concentrati su domani perché in palio c’è una finale attesa da tantissimi anni. Ci giocheremo tutte le nostre carte".
"Nessun rischio con Castro"
Italiano si è concentrato sui singoli. "Castro? Non vale la pena rischiare, viene a tifare per noi. A Venezia, Dallinga non era partito benissimo, ma poi è cresciuto, l’ho visto attivo. In attacco stanno giocando ragazzi in forma e responsabilizzati. È stato bello aver visto confezionare il gol ai tre lì davanti". Su Orsolini: "Ha una capacità unica nell’esser decisivo quando serve fare la differenza. Ha confermato lui questa concretezza, io non ho fatto nulla, l’ho solo messo nelle condizioni migliori per segnare tanto quanto nelle precedenti stagioni".