Le parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Quirinale, durante l'incontro con le squadre finaliste della Coppa Italia, Milan e Bologna. "Sarà un grande spettacolo di sport, un grande incontro, certamente combattuto con passione, correttezza e lealtà, come caratteristico dei campioni"
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale i calciatori, i dirigenti e gli staff tecnici di Milan e Bologna, squadre finaliste della Coppa Italia Frecciarossa. Nel corso dell'incontro sono intervenuti il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente della Lega Serie A, Ezio Maria Simonelli, gli allenatori delle squadre finaliste Sergio Conceição e Vincenzo Italiano e l'arbitro di gara, Maurizio Mariani. Al termine il Presidente Mattarella ha rivolto un saluto ai presenti. Era presente anche il Presidente della FIGC - Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina.
"Siete esempio per tanti giovani"
"Rammentate sempre, come è stato detto e come ben sapete, che siete riferimento per tanti giovani del nostro Paese e degli altri Paesi da cui provenite. Il vostro comportamento è esemplare per i ragazzi e per i giovani. Questo è un valore sulle vostre spalle, sulle vostre capacità di campioni, sulla vostra responsabilità". Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Quirinale, durante l'incontro con le squadre finaliste della Coppa Italia, Milan e Bologna. Mattarella ha poi sottolineato "quanto vi sia di etico nei campioni che sono visti come riferimento da parte di tanti ragazzi nel nostro paese. Ragazzi e ragazze, perché anche lo sport del calcio femminile sta crescendo, come è noto, e questo dimostra come sia un fenomeno intorno al quale si raccoglie la nostra comunità nazionale".

Leggi anche
Mattarella riceve Milan e Bologna al Quirinale
"Un incontro combattuto con correttezza e passione"
"Domani sarà certamente uno spettacolo di sport di grande livello. Ne sarete protagonisti. Mister Italiano, quando vi è arrivato certamente le avranno ricordato che quasi 90 anni fa la sua squadra fu definita 'lo squadrone che tremare il mondo fa'. Però è difficile che il Milan, con tanti scudetti vinti e tante coppie di campioni conquistate, possa tremare. Questo garantisce, per domani, un grande spettacolo di sport, un grande incontro, certamente combattuto con passione, correttezza e lealtà, come caratteristico dei campioni", ha aggiunto Mattarella.