ADO Den Haag-AZ 0-1

Eredivisie
adodenhaag-azalkmaar-1061349

Sconfitta di misura dell'ADO Den Haag per 1-0 contro l'AZ, nel match valevole per la settima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Decisivo il gol di Koopmeiners al minuto 75

A decidere è stato un gol siglato da Teun Koopmeiners che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra AZ e ADO Den Haag. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al 75° minuto quando Koopmeiners ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'AZ. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Marco Bizot per l'AZ è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta dell'ADO Den Haag, Luuk Koopmans oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, l'AZ ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (11-8), e ha battuto più calci d'angolo (2-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (351-271): si sono distinti Pantelis Hatzidiakos (55), Stijn Wuytens (52) e Koopmeiners (45). Per i padroni di casa, Aaron Meijers è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Oussama Idrissi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'AZ: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'ADO Den Haag è stato Lex Immers a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'AZ, il difensore Jonas Svensson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali). Il centrocampista Lex Immers è stato invece il più efficace nelle fila dell'ADO Den Haag con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (64%).


ADO Den Haag (4-3-3 ): L.Koopmans, T.Beugelsdijk, S.Pinas, A.Meijers (Cap.), M.van Ewijk, L.Immers, D.Malone, J.Goossens, C.Summerville, M.Kramer, E.Hooi. All: Fons Groenendijk
A disposizione: M.Havekotte, R.Polley, T.Haye, T.Necid, D.Bakker, Y.Schoonerwaldt, B.Ould-Chikh, E.Falkenburg, A.Bjelica.
Cambi: B.Ould-Chikh <-> E.Hooi (61'), D.Bakker <-> J.Goossens (72'), T.Necid <-> B.Ould-Chikh (83')

AZ (4-3-3 ): M.Bizot, J.Svensson, P.Hatzidiakos, O.Wijndal, S.Wuytens, T.Koopmeiners (Cap.), D.de Wit, J.Clasie, O.Idrissi, M.Boadu, C.Stengs. All: Arne Slot
A disposizione: J.Kramer , F.Midtsjø, F.Druijf, Y.Sugawara, Z.Aboukhlal, J.Schendelaar, A.Gudmundsson, T.Ouwejan, R.Vlaar, R.de Boer, T.Reijnders.
Cambi: A.Gudmundsson <-> D.de Wit (22'), Z.Aboukhlal <-> M.Boadu (60'), F.Midtsjø <-> J.Clasie (82')

Reti: 75' (R) Koopmeiners.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Cars Jeans Stadion
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale