ADO Den Haag-AZ 0-1

Eredivisie
adodenhaag-azalkmaar-1061349

Sconfitta di misura dell'ADO Den Haag per 1-0 contro l'AZ, nel match valevole per la settima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Decisivo il gol di Koopmeiners al minuto 75

A decidere è stato un gol siglato da Teun Koopmeiners che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra AZ e ADO Den Haag. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al 75° minuto quando Koopmeiners ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'AZ. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Marco Bizot per l'AZ è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta dell'ADO Den Haag, Luuk Koopmans oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, l'AZ ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (11-8), e ha battuto più calci d'angolo (2-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (351-271): si sono distinti Pantelis Hatzidiakos (55), Stijn Wuytens (52) e Koopmeiners (45). Per i padroni di casa, Aaron Meijers è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Oussama Idrissi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'AZ: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'ADO Den Haag è stato Lex Immers a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'AZ, il difensore Jonas Svensson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali). Il centrocampista Lex Immers è stato invece il più efficace nelle fila dell'ADO Den Haag con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (64%).


ADO Den Haag (4-3-3 ): L.Koopmans, T.Beugelsdijk, S.Pinas, A.Meijers (Cap.), M.van Ewijk, L.Immers, D.Malone, J.Goossens, C.Summerville, M.Kramer, E.Hooi. All: Fons Groenendijk
A disposizione: M.Havekotte, R.Polley, T.Haye, T.Necid, D.Bakker, Y.Schoonerwaldt, B.Ould-Chikh, E.Falkenburg, A.Bjelica.
Cambi: B.Ould-Chikh <-> E.Hooi (61'), D.Bakker <-> J.Goossens (72'), T.Necid <-> B.Ould-Chikh (83')

AZ (4-3-3 ): M.Bizot, J.Svensson, P.Hatzidiakos, O.Wijndal, S.Wuytens, T.Koopmeiners (Cap.), D.de Wit, J.Clasie, O.Idrissi, M.Boadu, C.Stengs. All: Arne Slot
A disposizione: J.Kramer , F.Midtsjø, F.Druijf, Y.Sugawara, Z.Aboukhlal, J.Schendelaar, A.Gudmundsson, T.Ouwejan, R.Vlaar, R.de Boer, T.Reijnders.
Cambi: A.Gudmundsson <-> D.de Wit (22'), Z.Aboukhlal <-> M.Boadu (60'), F.Midtsjø <-> J.Clasie (82')

Reti: 75' (R) Koopmeiners.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Cars Jeans Stadion
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.