RKC Waalwijk-PEC Zwolle 1-1

Eredivisie
rkcwaalwijk-peczwolle-2119282

Al gol di Reijnders ha risposto Stokkers. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra RKC e Zwolle. Nel match della quarta giornata della EREDIVISIE OLANDESE, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Zwolle al 65', pareggio degli uomini di Fred Grim al 86'

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato quando mancavano davvero pochi minuti al fischio finale (al minuto 86). E' stato Finn Stokkers a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il RKC contro il Zwolle. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 65' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Finn Stokkers ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo un primo tempo senza reti, il Zwolle è riuscito a passare in vantaggio al 65° minuto grazie al gol di Eliano Reijnders, il RKC è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Stokkers.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Kostas Lamprou (RKC), mentre Michael Zetterer (Zwolle) ha compiuto 2 parate.

Per il Zwolle l'assist è stato effettuato da Slobodan Tedic, mentre nel RKC il passaggio decisivo per il gol è di Lennerd Daneels.

Nonostante il risultato finale di parità, il RKC ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%) e ha battuto più calci d'angolo (9-5). Il Zwolle ha avuto la meglio nel numero dei tiri totali (21-11).

Yuta Nakayama (Zwolle) è stato il migliore per numero di passaggi completati (45), superando in questa speciale classifica anche Melle Meulensteen, il più preciso nelle fila del RKC (44). Il giocatore del Zwolle ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (16-2).

Vitalie Damascan nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il RKC: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Mustafa Saymak a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel RKC, l'attaccante Cyril Ngonge è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7), non ne ha perso nessuno. Per la stessa statistica, nelle fila del Zwolle, si è distinto il difensore Bram van Polen con 5 contrasti vinti.



RKC: K.Lamprou, M.Meulensteen, L.Wouters, J.Gaari, A.Touba, V.Anita, N.Olsak, A.Tahiri (Cap.), V.Damascan, C.Ngonge, S.Sow. All: Fred Grim
A disposizione: L.Daneels, A.Azhil, M.El Haddouti, O.John, F.Stokkers, T.Lutonda, R.van der Venne, M.Grim.
Cambi: L.Daneels <-> C.Ngonge (45'), M.El Haddouti <-> V.Damascan (72'), R.van der Venne <-> N.Olsak (72'), F.Stokkers <-> A.Tahiri (83')

Zwolle: M.Zetterer, D.Bajselmani, S.van Wermeskerken, S.Kersten, B.van Polen (Cap.), Y.Nakayama, M.Saymak, J.Drost, R.Ghoochannejhad, I.Pherai, C.Leemans. All: John Stegeman
A disposizione: P.Clement, M.van Duinen, S.Lagsir, M.Doué, M.Hauptmeijer, T.van den Belt, X.Mous, S.Tedic, R.Strieder, E.Reijnders.
Cambi: S.Tedic <-> R.Ghoochannejhad (61'), E.Reijnders <-> J.Drost (62'), R.Strieder <-> M.Saymak (75'), M.van Duinen <-> C.Leemans (75')

Reti: 65' Reijnders (Zwolle), 86' Stokkers (RKC).
Ammonizioni: V.Damascan, J.Gaari, M.van Duinen, D.Bajselmani

Stadio: Mandemakers Stadion
Arbitro: Rob Dieperink

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale