ADO Den Haag-AZ 2-2

Eredivisie
adodenhaag-azalkmaar-2119300

Pareggio ricco di reti tra ADO Den Haag e AZ. Lo spettacolo non è mancato nel match valevole per la sesta giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La prima rete arriva al minuto 33 con Gudmundsson. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un gol segnato da Kramer al minuto 87

L'ultima emozione è arrivata nei minuti finali. A pochi istanti dal triplice fischio, un gol di Kramer ha salvato l'ADO Den Haag dalla sconfitta. E' stata una partita tiratissima quella giocata contro l'AZ. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2.

Grazie ad un gol di Albert Gudmundsson al 33°, l'AZ ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo l'ADO Den Haag ha risposto pareggiando al 64° con Milan van Ewijk. Jesper Karlsson al 66° ha portato avanti l'AZ, la rete di Kramer al 87° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol dell'ADO Den Haag significativi gli assist forniti da van Ewijk e John Goossens.

Nonostante il risultato finale di parità, l'AZ ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (23-9), e ha battuto più calci d'angolo (8-3) dell'ADO Den Haag.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (462-296): si sono distinti Bruno Martins Indi (64), Teun Koopmeiners (62) e Pantelis Hatzidiakos (57). Per i padroni di casa, Shaquille Pinas è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

David Lennart Philipp nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'ADO Den Haag con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'AZ è stato Albert Gudmundsson a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'ADO Den Haag, Ilay Elmkies è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno. Il difensore Owen Wijndal è stato invece il più efficace nelle fila dell'AZ con 13 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



ADO Den Haag: L.Koopmans, P.Bijen (Cap.), M.van Ewijk, S.Pinas, L.Faye, J.Goossens, D.Rigo, K.de Boer, A.Catic, D.Philipp, J.Arweiler. All: Aleksandar Rankovic
A disposizione: N.Karelis, A.Ratiu, S.Bourard, B.Ould-Chikh, R.Zwinkels, D.Del Fabro, V.Besuijen, Pascu, R.Morrison, M.Kramer, B.Kemper, I.Elmkies.
Cambi: V.Besuijen <-> A.Catic (45'), I.Elmkies <-> K.de Boer (59'), N.Karelis <-> J.Arweiler (71'), M.Kramer <-> D.Philipp (82')

AZ: M.Bizot, B.Martins Indi, Y.Sugawara, P.Hatzidiakos, O.Wijndal, C.Stengs, T.Koopmeiners (Cap.), J.Karlsson, F.Midtsjø, D.de Wit, A.Gudmundsson. All: Arne Slot
A disposizione: T.Velthuis, F.de Jong, R.Leeuwin, E.Evora, K.Goudmijn, M.Gullit, Y.Barasi, A.Krul, D.Kunst.
Cambi: R.Leeuwin <-> A.Gudmundsson (82')

Reti: 33' Gudmundsson (AZ), 64' van Ewijk (ADO Den Haag), 66' Karlsson (AZ), 87' Kramer (ADO Den Haag).
Ammonizioni: K.de Boer, V.Besuijen, D.de Wit

Stadio: Cars Jeans Stadion
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche