AZ-FC Emmen 1-0

Eredivisie
azalkmaar-fcemmen-2119327

Nella nona giornata della EREDIVISIE OLANDESE, l'AZ si impone con il minimo scarto. La sfida contro l'Emmen si è risolta all'11° minuto. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Martins Indi, segnata su assist di Hatzidiakos

La rete che ha di fatto deciso il punteggio finale è arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Bruno Martins Indi è stato sufficiente per dare la vittoria all'AZ che ha così superato per 1-0 l'Emmen La squadra allenata da Slot si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Lukkien ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Emmen sconfitta e AZ che può festeggiare per la conquista dei tre punti. L'Emmen ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Lucas Bernadou per rosso diretto al 60°.

Da segnalare l’assist di Pantelis Hatzidiakos, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'AZ, Marco Bizot è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Emmen, da registrare comunque 8 parate di Felix Wiedwald nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, l'AZ ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (24-5), e ha battuto più calci d'angolo (15-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (550-219): si sono distinti Hatzidiakos (107), Martins Indi (90) e Teun Koopmeiners (77). Per gli ospiti, Caner Cavlan è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Owen Wijndal nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'AZ: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Emmen è stato Nikolai Laursen a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'AZ, il centrocampista Fredrik Midtsjø è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Emmen, si è distinto il difensore Ricardo van Rhijn con 7 contrasti vinti.



AZ: M.Bizot, B.Martins Indi, J.Svensson, O.Wijndal, P.Hatzidiakos, T.Koopmeiners (Cap.), F.Midtsjø, D.de Wit, A.Gudmundsson, J.Karlsson, C.Stengs. All: Arne Slot
A disposizione: T.Letschert, Y.Sugawara, M.Gullit, M.Boadu, R.Leeuwin, F.Druijf, B.Reus, Z.Aboukhlal, H.Evjen, H.Verhulst, T.Reijnders.
Cambi: M.Boadu <-> J.Karlsson (65'), Z.Aboukhlal <-> A.Gudmundsson (78')

Emmen: F.Wiedwald, M.Araujo, C.Cavlan, G.Bijl, R.van Rhijn, S.Tibbling, L.Bernadou, K.Veendorp, N.Laursen, M.de Leeuw, A.Jansen (Cap.). All: Dick Lukkien
A disposizione: S.van der Lei, D.Telgenkamp, M.Chacón, D.Granecny, M.Kolar, L.Caciano, D.Avdijaj, N.Bakker, H.Ben Moussa.
Cambi: D.Avdijaj <-> A.Jansen (63'), L.Caciano <-> S.Tibbling (85'), M.Kolar <-> N.Laursen (85')

Reti: 11' Martins Indi.
Ammonizioni: T.Koopmeiners, J.Svensson, C.Cavlan
Espulsioni: Bernadou (60°)

Stadio: AFAS Stadion
Arbitro: Marc Nagtegaal

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale